Notizie
Skoda Rapid, il listino prezzi
23/11/2012
di Grazia Dragone
La berlina è attesa nelle concessionarie a partire da dicembre con prezzi compresi tra 13.990 e 20.850 euro
|
Adatta a soddisfare le esigenze delle famiglie grazie alle sue caratteristiche, la Skoda Rapid si prepara al lancio commerciale, previsto per dicembre, proponendo alla potenziale clientela versatilità, praticità, un elevato livello di comfort e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non mancano gli spazi sia a bordo che nel bagagliaio. Quest’ultimo offre, in particolare 550 litri di capacità, mente l’abitacolo consente il massimo comfort per la testa e le ginocchia dei passeggeri posteriori, rappresentando un autentico riferimento per il suo segmento di appartenenza.
Skoda Rapid, come gli altri modelli del brand, adotta diverse soluzioni volte a migliorare la vita di tutti i giorni. Sono presenti nel ricco equipaggiamento numerosi vani portaoggetti all’interno dell’abitacolo, un set di reti e il rivestimento double-face per il fondo del bagagliaio. Disponibile anche un raschietto per il ghiaccio alloggiato nel portellino del serbatoio.
Gli allestimenti disponibili sono tre, Active, Ambition ed Elegance. Le dotazioni di serie per la versione bae includono ESC, ABS, airbag frontali, laterali e per la testa. Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni, al momento del lancio l’offerta comprende quattro propulsori benzina: 1.2 da 75 CV, 1.2 TSI in due livelli di potenza (86 e 105 CV) ed infine l’unità 1.4 TSI da 122 CV, abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG. I diesel sono rappresentati dal motore 1.6 TDI CR da 105 CV.
I prezzi partono da 13.990 euro per la versione abbinata al motore 1.2 75 CV (55 kW) per toccare i 20.850 euro della versione top di gamma Active, equipaggiata con il propulsore 1.4 TSI da 122 CV con cambio DSG e allestimento Elegance. La Rapid Diesel 1.6 TDI CR 105 CV (77 kW) è offerta a partire da 18.150 euro.
|
| |
|
|