Notizie
Skoda Rapid Spaceback sulle strade italiane
19/11/2013
di Grazia Dragone
Prezzo di lancio a partire da 14.690 euro e la migliore abitabilità della sua categoria, per la prima hatchback della gamma
|
Ha fatto il suo debutto sulle strade del Belpaese la nuova Skoda Rapid Spaceback, che nel weekend del 16 e 17 novembre scorsi si è presentata alla potenziale clientela puntando su un look moderno ed essenziale ed un prezzo di lancio molto competitivo.
Il prezzo promozionale è di 14.690 euro e include oltre ad un ricco corredo di dotazioni anche4 anni di garanzia. La prima hatchback della Casa Automobilistica ceca segna l’ingresso di Skoda nel segmento delle compatte, offrendo le migliori caratteristiche di abitabilità interna della categoria.
La nuova Rapid Spaceback, vettura dal design giovanile, si fa notare soluzioni stilistiche interessanti come il tetto panoramico esteso. Vettura ideale per giovani e famiglie, l’auto presenta forme compatte e idee Simply Clever per un maggior comfort. Rapid Spaceback vanta uno spazio per ginocchia (64 mm) e testa (980 mm) per i passeggeri posteriori ai vertici della categoria. Il bagagliaio ha una capacità tra le più estese del segmento: 415 litri o 1.380 litri con sedili posteriori abbattuti.
I risultati nei crash test sono analoghi a quelli della Rapid berlina (5 stelle Euro NCAP) ed evidenziano gli alti livelli di sicurezza della vettura. Di serie sono presenti 6 airbag, ESC con ABS e ASR e nuovo servosterzo elettromeccanico CEPS.
Al lancio sono previsti tre propulsori a benzina (1.2 TSI 86 CV (63 kW), 1.2 TSI 105 CV (77 kW) e 1.4 TSI 122 CV (90 kW)) e due diesel (1.6 TDI 90 CV (66 kW), 1.6 TDI 105 CV (77 kW)), con la possibilità di scegliere tra cambio manuale o DSG a doppia frizione. Disponibile anche una versione 1.6 TDI 90 CV (66 kW) GreenLine con cambio manuale a 5 rapporti dai consumi particolarmente contenuti pari a 3,8 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 raggiungono i 99 g/km.
Il catalogo include tre allestimenti, Active, Ambition ed Elegance, caratterizzati da una dotazione di serie ricca, già dalla versione entry level Prevista anche una variante Executive pensata per le flotte aziendali.
|
| |
|
|