Notizie
Salone di Los Angeles: Toyota RAV4, anteprima mondiale
29/11/2012
di Fabiana Muceli
La quarta generazione del SUV rompe con le linee stilistiche precedenti. Prime immagini dalla kermesse californiana
|
[ Los Angeles ] -
Presentata in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles la quarta generazione della Toyota RAV4, il SUV di rottura con le linee stilistiche precedenti e che rappresenta il futuro della casa giapponese dal punto di vista del design. Delle serie del passato riprende ben poco, perchè nel complesso l'estetica è stata completamente stravolta.
A cominciare dall'introduzione del frontale triangolare e dalle linee spigolose, mentre nella coda spiccano i gruppi ottici che affiancano il portellone posteriore ad apertura verso l’alto e non più di lato. Il tetto segue l'andamento spiovente nella zona posteriore, favorito dall'aumento delle dimensioni della vettura che passa da 4 metri e 45 centimetri a 4 metri e 56 di lunghezza (altezza 1 metro e 66 centimetri; larghezza 1 metro e 84 centimetri).
Anche l'abitacolo è stato completamente ridisegnato a favore dello spazio. In dotazione 8 airbag, volante multifunzione, display audio da 6.1 pollici touchscreen con funzione di monitor per la telecamera posteriore e divano posteriore con schienali regolabili. Si aggiungono di serie chiusura centralizzata, luci diurne, cruise control, retrovisori e alzacristalli elettrici. In base agli allestimenti, la dotazione si arricchisce con il navigatore satellitare e impianto stereo da 11 altoparlanti e 576 Watt di potenza.
Sotto il cofano il motore 4 cilindri a benzina di 2.5 litri da 176 CV abbinabile alla trazione anteriore oppure al sistema 4x4 completo di Dynamic Torque Control. Il cambio è invece automatico sequenziale a 6 rapporti. L'arrivo sul mercato della Toyota RAV4 è previsto per la prima parte del 2013.
|
| |
|
|