Modelli 4x4 adatti ad affrontare le difficoltà dell’inverno. Spettacolo firmato Fiat sulle nevi di Madonna di Campiglio
[ Madonna di Campiglio, Italia ] -
Un evento interamente dedicato al binomio Fiat e neve, organizzato per mettere in risalto le vetture più dinamiche del gruppo e promuovere la seconda edizione la del ‘Fiat Freemont Top Ski Schools project’. Ma Fiat Winter Fun è anche, e soprattutto, spettacolo e divertimento e, ad animare queste due giornate, non poteva pertanto mancare il 'Fiat Freestyle Team' .
Un’offerta assolutamente completa che permette di soddisfare il binomio divertimento e sicurezza, grazie ad una gamma di vetture 4x4 adatte ad ogni tipo di esigenza e ad una lunga lista di accessori pensati proprio per l’outdoor.
Regina indiscussa di questo Fiat Winter Fun non poteva che essere la Fiat Panda 4x4, auto che da qualche giorno può anche vantare il titolo di Suv of the Year assegnatole dalla prestigiosa rivista Top Gear. E per avere la prova della validità di questo modello basta andare a vedere le cifre relative alle vendite: in soli tre mesi di commercializzazione Panda 4x4 e Trekking sono state scelte da oltre 4.000 clienti rappresentando il 14% di tutte le Panda vendute, percentuale che sale enormemente proprio nelle zone di montagna. A favorire il successo contribuisce indubbiamente la storia ma accanto a questa vi sono le più innovative tecnologie tra le quali ricordiamo ESC ed ELD. Le motorizzazioni disponibili sono invece due, una benzina ed un diesel, entrambe dotate di sistema Start&Stop.
Ma la lista delle dei modelli a quattro ruote motrici, protagoniste della stagiona invernale è ancora molto lunga. Oltre alla Panda 4x4 non poteva mancare la versione il Fiat Freemont AWD. Imponente su strada, riesce ad essere altrettanto maestoso anche fuori dai percorsi ordinari. Due le motorizzazioni tra le quali si può scegliere: il 2.0 Multijet II da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe abbinate ad un cambio automatico a sei marce.
Tra le vetture ‘invernali’ proposte da Fiat ci sono infine altri due modelli. Il Fiat Qubo, dotato di sistema di controllo della trazione Traction+, ed ormai dal 2009 partner ufficiale del ‘NITRO Road Warriors team’, il gruppo di snowboarder professionisti sponsorizzati da ‘Nitro’. E la Fiat Sedici, versione 4x4, suv compatto di grande successo, ideale per la città e a suo agio anche sui percorsi più accidentati.
Oltre allo spettacolo sulle quattro ruote, arricchito dalla presenza della Fiat Panda Monster Truck, ad animare la scena sono stati anche gli atleti del Fiat Freestyle Team, ormai da anni protagonisti indiscussi degli eventi di snowboard e sci freestyle. Infine, anche quest’anno, Fiat ha avviato il ‘Fiat Freemont Top Ski Schools project’, l'iniziativa che coinvolge numerose scuole di sci italiane e oltre 640 dei loro maestri che diventeranno dei brand ambassador della casa automobilistica. A ciascuna scuola sarà consegnata una Scelte Fiat Freemont mentre i maestri di sci riceveranno un kit di abbigliamento tecnico completo dedicato al modello.
Prosegue il progetto Fiat Top Ski Team 18 sedi individuate e 800 maestri ambasciatori del marchio: va avanti il legame tra Fiat e le più celebri scuole sciistiche