Notizie
Edizione limitata per Land Rover Freelander 2
17/12/2012
di Gianluca Maxia
La Land Rover annuncia il nuovo modello Freelander 2 Black & White, e annuncia che verrà prodotto in soli 600 esemplari
|
La versione limitata Land Rover Freelander 2 Black & White esteticamente si distingue dalla Freelander 2 per alcuni dettagli sulla griglia frontale e sulle prese d'aria laterali, che su questa edizione sono di colore nero opaco invece della cromatura prevista per gli altri allestimenti. Leggermente diversi anche i gruppi ottici, con luci diurne a LED, i vetri oscurati e i cerchi in lega da 17 pollici. La Land Rover Freelander 2 Black&White Limited Edition sarà proposta con due colorazioni della carrozzeria, uno sarà il nero Santorini metallizzato e l'altro colore esclusivo sarà il bianco Fuji.
Questo allestimento speciale a tiratura limitata si basa sul Freelander 2 recentemente modificato dal restyling effettuato nell'autunno 2012. Da questo restyling il Freelander 2 ha visto variare leggermente il corpo vettura, gli interni e la gamma delle motorizzazioni. Per il compatto Suv costruito ad Halewood il maquillage comprende un moderato rinnovamento al corpo vettura, una più profonda serie di modifiche per l'abitacolo e il debutto del 4 cilindri a benzina Si4 2.0 GTDi da 240 CV, in sostituzione dell'Si6, 3,2 litri a 6 cilindri, da 233 CV.
Ulteriormente ampliato l'equipaggiamento di serie, che sulla edizione limitata della Freelander 2 Black & White include il sistema di connettività Bluetooth, impianto stereo con otto altoparlanti, sistema di avviamento con pulsante, sette airbag e specchietti retrovisori elettrici. Immutate le capacità fuoristradistiche garantite dal marchio Land Rover e volute da molti clienti, che prediligono questo compatto SUV per la reale polivalenza che può offrire; ancora decisamente superiore a molti rivali che negli anni si sono orientati ad un uso prettamente stradale.
Sotto il profilo meccanico, la Land Rover Freelander 2 Black & White Limited Edition è disponibile con il motore da 2,2 litri e 150 cavalli. La Freelander 2 Balck & White Limited Edition può essere ordinata con trazione anteriore eD4 o integrale TD4. In questo caso la prima è equipaggiata con cambio manuale a sei marce e sistema Start and Stop che ne riduce i consumi. La seconda, con trazione integrale, può avere come optional il cambio automatico a sei rapporti. La Freelander 2 Black & White sarà prodotta in sole 600 unità, per ora solamente per il mercato inglese, dove avrà un prezzo compreso tra i 27.000 e 30.000 euro al cambio attuale.
|
| |
|
|