Notizie
Dodge Viper: annunciata la fine della sua produzione
05/11/2009
di Grazia Dragone
Il nuovo piano della Chrysler prevede veicoli compatti
|
Chrysler avvia il nuovo piano per rilanciare il gruppo e i tre marchi Jeep, Chrysler e Dodge, frutto dell’alleanza strategica tra il brand di Detroit e il Gruppo del Lingotto.
Annunciata la fine della produzione della supercar Viper, realizzata dalla Dodge, per la quale si prevede nel luglio 2010 l’assemblaggio delle ultime 500 sportive. Il progetto della Viper sarà momentaneamente accantonato e potrebbe tornare sul mercato già nel 2013 con nuove caratteristiche.
Ralph Gilles, amministratore delegato della Dodge, ha rivelato le nuove strategie del marchio, affermando che quando si ha un partner che fra i suoi brand ha i migliori costruttori al mondo di vetture sportive è impossibile non pensare ad una futura supercar, riferendosi a Ferrari, Maserati e Alfa Romeo.
Durante la conferenza stampa è stata rivelata l’intenzione di introdurre sul mercato tre nuovi veicoli per il marchio Dodge, che prevedono anche un pickup medio e la cui ufficializzazione avverrà probabilmente nel 2011.
I nuovi modelli includono una vettura compatta, una berlina media e un’auto di piccole dimensioni, che saranno presentati tra il 2012 e il 2013.
Il Gruppo Chrysler opererà una vera e propria rivoluzione ed intende realizzare molti nuovi modelli entro il 2014, attraverso un grande sforzo innovativo realizzabile con l'utilizzo di pianali, motori e componenti di Fiat, Alfa e Lancia.
Gli Stati Uniti si preparano, quindi, ad una svolta, che introdurrà sul mercato auto più compatte, con un conseguente risparmio in termini di carburante e di emissioni inquinanti.
|
| |
|
|