Notizie
La supercar americana SRT Viper GTS Launch Edition
19/08/2012
di Domenico Scalera
Presentata un´edizione limitata della Viper GTS in stile Dodge Viper Coupe al concorso d´eleganza Pebble Beach
|
[ Pebble Beach, USA ] -
In occassione del concorso d’eleganza americana a Pebble Beach è stata presentata la nuova SRT Viper GTS Launch Edition 2013 in veste Special Editions. La supercar americana già presentata in anteprima mondiale all’Auto Show di New York lo scorso aprile, questa volta viene pesentata in edizione limitata. La vettura si ispira alla Dodge Viper Coupe lanciata tra il 1996 e 1l 2006 con la sigla GTS caratterizzata dalla vernice metallizzata blu e due strisce Bright White. La SRT Viper GTS 2013 porta avanti la tradizione dei modelli Viper e rappresenta la quinta generazione per il costruttore americano, una supercar con prestazioni eccezionali dedicata per lo più agli appassionati ed ai collezionisti.
“Progettata con il design Viper, la SRT Viper GTS Launch Edition 2013, riporta le colorazioni classiche che hanno adornato tutte le precedenti coupé Viper, lanciata per celebrare il ritorno della vettura sportiva di punta nel segmento delle supercar” ha dichiarato Ralph Gilles Presidente e CEO – Street e Racing Technology Brand e Motorsports e Senior Vice Presidente – Product Design, Chrysler Group LLC “Le nostre supercar mettono in mostra il meglio che noi abbiamo da offrire, con l’alto artigianato, i materiali migliori, una serie di nuove tecnologie e miglioramenti aerodinamici per garantire prestazioni eccezionali”.
Oltre alla storica vernice che la contradistingue da sempre, le ruote della SRT Viper presentano dei cerchioni a cinque razze in alluminio lucidato con un design accattivante. Sul cofano è presente lo «Stryker» il nuovo marchio a forma di testa di serpente presente anche sul volante che aggiunge esclusività a questa edizione speciale. Gli interni invece utilizzano una colorazione grigio blu presente anche sugli altri modelli della SRT Viper 2013. Caratterizzati da interni in pelle nera con cuciture a contrasto sui sedili, sui rivestimenti delle portiere, cruscotto, volante, grab handle, pomello e cruscotto centrale ed è riportata una targhetta che identifica il numero progressivo della vettura.
La nuova SRT Viper GTS Launch Edition 2013, verrà lanciata sul mercato americano nell'ultimo trimestre del 2012, e spinta da un potente motore V10 aspirato di 8.4 litri di cilindrata in grado di sprigionare una potenza di 649 CV e 813 Nm di coppia massima.
|
| |
|
|