Notizie
Mercedes CLS Shooting Brake: più di una coupè
20/12/2012
Automania Portale
Dal design emozionante, rappresenta la perfetta sintesi di stile, versatilità e prestazioni
|
La Mercedes CLS Shooting Brake è una coupé a due volumi dal design elegante ed innovativo cui si aggiungono comfort e affidabilità di guida. Il modello esteriormente è una Coupé, ma grazie alle sue cinque porte ed al tetto che si protrae fino alla coda, risulta versatile e adatto ad un uso sia cittadino che off-road. Le linee arcuate e le superfici bombate la rendono accattivante, il cofano motore allungato, i finestrini laterali privi di cornice e il tetto inclinato verso la parte posteriore danno l’impressione di un’auto dinamica e sempre pronta a scattare.
La Mercedes-Benz CLS Shooting Brake, racchiude proporzioni e funzionalità potenziate: ogni modello è dotato di tecnologia BlueEFFICIENCY allo scopo di ottenere la massima eco-compatibilità possibile. Inoltre l’esclusivo modello è dotato di terza luce di stop a LED e di un abitacolo elegante e raffinato realizzato con materiali pregiati, tra cui i cinque sedili risultati molto comodi per affrontare anche lunghi viaggi e i comandi e gli strumenti di bordo che risultano facili e intuitivi.
Per quanto riguarda gli interni, si fa subito notare il pianale di carico in ciliegio americano con intarsi neri, una raffinatezza che conferisce alla vettura un aspetto simile a quello di pagliolati degli yacht e le finiture che dalla plancia al vano bagagli, sono caratterizzati da una cura quasi maniacale per i particolari che denotano prestigio e elevata qualità artigianale. Per chi vuole personalizzare con dettagli unici e accurati la propria vettura, c’è la possibilità di scegliere il pacchetto Exclusive o il pacchetto sportivo AMG.
Le motorizzazioni per questa icona di lusso, sono quattro: due diesel e due a benzina. Le versioni diesel CDI si distinguono per le eccellenti prestazioni a fronte di consumi contenuti. Il top di gamma è rappresentato dal motore 250 CDI che garantisce una maggiore potenza e minori consumi mantenendo prestazioni elevate. Per gli appassionati della guida sicura, disponibili anche due modelli con trazione integrale: la CLS 350 CDI 4MATIC BlueEFFICIENCY e la CLS 500 4MATIC BlueEFFICIENCY. Tutti i modelli sono dotati di cambio automatico 7G-TRONIC PLUS e della funzione ECO start/stop.
Mercedes-Benz CLS con la nuova Shooting Brake compie un ulteriore passo verso la realizzazione del sogno di una guida senza incidenti: sicurezza, affidabilità e dinamicità, queste le parole d’ordine. La nuova Shooting Brake è un capolavoro di design e tecnologia, una sportiva di razza con una formidabile offerta di spazio che ha un unico obiettivo: farvi innamorare.
|
| |
|
|