Notizie
A Detroit Honda svela il nuovo concetto di suv globale
15/01/2013
di Grazia Dragone
Atteso sui mercati a partire dalla fine del 2013, Honda Urban Suv sarà alimentato dalla Earth Dream Technology, efficiente tecnologia di Honda
|
[ Detroit ] -
E’ il momento del nuovo concept Honda Urban Suv, che sceglie il parterre internazionale di Detroit per svelare il nuovo concetto del brand in fatto di stile, per il suv di prossima generazione.
Sulla passerella del Salone Internazionale del Nord America (NAIAS) il veicolo accenna alla direzione stilistica di questo piccolo e interessante crossover, che sarà lanciato in Giappone alla fine del 2013 per poi arrivare negli States dal 2014. Ultimo step l’arrivo nel Vecchio Continente.
Urban SUV rappresenta l’espansione dei veicoli che saranno basati sulla nuova piattaforma Globale di Serie Honda, che include anche i modelli Honda Fit, nota alle nostre latitudini con la denominazione di Jazz, e Honda City.
Il concept offre interessanti spunti estetici per un nuovo piccolo SUV, caratterizzato da uno stile pulito ed elegante, fluidità delle forme e presenza imponente, ma con un occhio di riguardo all’ambiente, infatti, il concept Urban SUV sarà alimentato dalla Earth Dream Technology, efficiente tecnologia Honda.
Il nuovo modello utilizzerà l’originale disegno Honda del serbatoio in posizione centrale, tipico della Honda Jazz Fit, e offrirà anche i sedili Honda che consentono un’ampia scelta di configurazioni all’insegna della massima versatilità. La produzione sarà localizzata nel nuovo stabilimento del Nord America nei pressi di Celaya in Messico insieme alla Fit (Jazz in Europa).
|
| |
|
|