Notizie
New Delhi: vanno in scena i modelli Honda
07/02/2014
di Irene Masoni
Numerose le proposte della casa nipponica, tra questi il concept Honda Vision XS-1 Concept ed un nuova versione della Honda City
|
[ New Delhi, India ] -
Vista la crisi in cui versa il mercato europeo dell’auto risulta alquanto normale che i grandi costruttori continuino a guardare con sempre maggiore interesse verso quei mercati emergenti nei quali la domanda continua a crescere. Tra questi non si può certo non annoverare il mercato indiano, e il Salone che si terrà in queste settimane a New Dehli sarà proprio l’occasione per i maggiori produttori mondiali di proporre i loro nuovi modelli.
Tra le case che hanno deciso di puntare sull’evento c’è sicuramente Honda che ha portato in India la Honda Vision XS-1 Concept. Di cosa si tratta? Il concept, che per il momento non entrerà in produzione, è un crossover dall’aspetto decisamente sportivo. Anche l’interno, con strumentazioni digitali, sedili con poggiatesta integrato e volante multifunzione lascia trasparire lo spirito giovanile di questa vettura.
Nonostante le sue dimensioni contenute può ospitare fino a sette persone e, per facilitare l’accesso a tutte tre le file di sedili, è stata pensata una portiera molto larga. Ovviamente le file di sedili posteriori sono rimovibili, garantendo in questo modo massima versatilità.
Accanto al concept della Honda Vision XS-1 la casa nipponica propone anche una nuova versione della Honda City. Arrivata ormai alla sua quarta edizione, dopo il debutto sul mercato indiano del 1998, la vettura esposta al Salone di Delhi è stata progettata tenendo in considerazione tutte le nuove tecnologie sia in termini di sicurezza che in termini di efficienza.
|
| |
|
|