Notizie
Nuova Honda Fit e Acura TLX in vetrina a Detroit
07/01/2014
di Grazia Dragone
Il brand nipponico presenta due interessanti novità per il mercato nordamericano
|
Al Naias di Detroit spazio al brand Honda con due assolute novità, la prima riguarda il debutto della nuova Fit, per il mercato a stelle e strisce, mentre l’altra è una concept del brand di lusso Acura, che anticipa il futuro orientamento di stile nell’ambito delle berline medie premium.
Honda Fit 2015, nota alle nostre latitudini con la denominazione di Jazz, si baserà sul packaging innovativo del modello uscente, puntando su una capacità di carico flessibile, drive–to-fun, stile vivace ed accattivante soprattutto per la clientela giovane e trendy, interni ancora più spaziosi e raffinati con tecnologie dedicate all’infotaniment di ultima generazione.
La terza generazione di Honda Fit è improntata alla massima efficienza, senza rinunciare a prestazioni brillanti grazie alla nuova piattaforma e a i propulsori Earth Dreams Technology.
Per quanto riguarda, invece, l’Acura TLX, siamo di fronte ad un prototipo che segna il debutto di una berlina media di fasci alta che andrà a sostituire il modello TL uscente. Contemporaneamente all’avvio produttivo della TLX, programmato per la seconda metà del 2015, Acura interromperà le vendite del modello TSX nel 2014 e introdurrà tre nuovi modelli all’interno della sua gamma: la ILX , la berlina sportiva media TLX e la berlina premium RLX.
Acura TLX si caratterizza per lo stile sobrio ed emozionale allo stesso tempo. Le proporzioni della berlina sportiva vengono esaltate dai due nuovissimi propulsori che garantiscono prestazioni ancora più dinamiche. La vettura offrirà motori a iniezione diretta abbinati ad una nuova trasmissione e alla trazione a due o quattro ruote motrici.
|
| |
|
|