Notizie
Grande successo di pubblico per Mazda
29/04/2013
di Gianluca Maxia
La soddisfazione dei clienti Mazda fa scalare al marchio le classifiche di gradimento
|
L’indagine ha coinvolto 46 mila proprietari inglesi di automobili, 30 case produttrici di autovetture, 200 modelli per un totale di 17 mila automobili con massimo tre anni di vita. I risultati hanno parlato chiaro sulla qualità percepita dai clienti Mazda. Il costruttore giapponese ha 5 modelli classificati nei 100 migliori. Anche il trend rispetto all’anno precedente, nel quale Mazda piazzava solo due modelli nei primi 100, dimostra la crescente soddisfazione dei clienti Mazda.
Mazda CX 5 è la vettura che ha ottenuto il migliore punteggio nell’indagine; ottenendo posizioni di vertice nella speciale classifica riservata ai SUV. La nuova Mazda 6 ha dimostrato nel suo primo anno di vendite di essere figlia di un progetto nato bene. Mazda 3 e Mazda 2 sono le altre vetture del costruttore giapponese che si classificano nelle prime 100.
Anche la Mazda MX5 fa parte del gruppo delle migliori Mazda; ma questo è un risultato prevedibile dato che rappresenta l’automobile spider più venduta della storia dell’auto, raccogliendo grandi consensi da oltre 20 anni in tutto il mondo. La versione 2013 ha confermato le aspettative di divertimento di guida e coinvolgimento del pilota che hanno caratterizzato la piccola spider giapponese fina dal suo lancio.
Brett Hauge è il manager per il Regno Unito responsabile della rete di vendita, e ha dichiarato che i due nuovi modelli lanciati l’anno scorso, la CX5 e la Mazda 6, hanno avuto un grande riscontro tra i clienti anche grazie alla tecnologia SKYACTIV, che le equipaggia di serie, capace di renderle ecologiche ed efficienti senza rinunciare alla sportività ed al piacere di guida, rendendo questo difficile connubio molto apprezzato dai consumatori.
|
| |
|
|