Notizie
Land Rover compie 65 anni
03/05/2013
di Irene Masoni
Un´edizione speciale del Land Rover Defender per celebrare l´importante compleanno. I festeggiamenti si sono tenuti a Packington, a pochi chilometri di distanza da Solihull
|
[ Packington, Leicestershire, Regno Unito ] -
Sessantacinque anni di onorata carriera e non sentirli, un compleanno in grande stile tra rievocazione del passato e celebrazione del futuro, al centro della scena c’è la Land Rover. La località scelta per i festeggiamenti è stata la tenuta di Packington, a pochi chilometri di distanza da Solihull, luogo di origine della celebre 4X4 e terreno di prova, tra gli anni ’60 e ’70 dei prototipi della Range Rover.
Per l’occasione sono stati radunati i modelli che hanno fatto la storia del marchio, nato appunto nel 1948. Circa 150 sono stati i veicoli esposti, ognuno dei quali testimonial di una particolare fase evolutiva dei mezzi prodotti dalla casa britannica. Si passa dai primi veicoli a trazione integrale agli ultimi modelli dotati di Hill Descent Control, Terrain Response e tecnologie Start & Stop.
Oltre all’esposizione Land Rover ha scelto di festeggiare i suoi sessantacinque anni offrendo al pubblico una Special Edition del modello Defender. L’edizione speciale prenderà il nome di Land Rover Defender LXV, che in numeri romani significa proprio sessentacinque. Questo modello, ovviamente in edizione limitata a 65 esemplari, sarà dedicato unicamente al mercato britannico.
Sviluppato a partire dalla versione base del Defender, la motorizzazione prescelta è il 2.2 turbodiesel da 122 cavalli e cambio a sei marce. Per quanto riguarda la carrozzeria sono stati scelti due colori alternativi: il nero Santorini o il Bianco Fuji con tetto grigio a contrasto. All’interno si trovano sedili con poggiatesta in pelle mentre sul retro non si può non notare la placca raffigurante l’Union Flag.
Parole di grande soddisfazione sono state espresse da John Edwards, Global Brand Director di Land Rover che ha sottolineato come: « Un mix di raffinatezza, prestazioni e impareggiabile capacità nel fuoristrada rendono i veicoli Land Rover unici e pronti per affrontare i terreni più difficili e inospitali del mondo».
|
| |
|
|