Notizie
Sfilata Lamborghini
09/05/2013
di Irene Masoni
50esimo anniversario Lamborghini, attraversata la Toscana e arrivo previsto a Roma in serata. Domani di nuovo verso nord
|
[ Pisa ] -
Da Milano alla Versilia e, dopo il pernottamento con esposizione in Piazza Marconi a Forte dei Marmi, il lungo serpentone Lamborghini ha fatto rotta verso la Città Eterna dove il suo arrivo è previsto proprio nel primo pomeriggio di oggi: un percorso affascinante lungo le strade che si affacciano sulla costa tirrenica compresa tra la Toscana e il Lazio.
Un corteo che non ha sicuramente lasciato indifferenti gli automobilisti che hanno potuto assistere alla sfilata di questi bolidi. Seppur senza alcuna sosta prevista, le 350 Lamborghini, che si sono riunite ieri a Milano, dopo aver lasciato le coste della Versilia hanno infatti invaso le strade di Pisa (con attraversamento del centro della città) e Livorno. Per giungere poi a Grosseto dove, come previsto dal programma ufficiale, hanno sostato per l’ora di pranzo all’aeroporto militare della città, sede del 4° Stormo dell’Aeronautica.
E dopo l’attraversamento della Maremma,verso le 16.00 le vetture dovrebbero arrivare a Roma dove pernotteranno. Ma le celebrazioni per i 50 anni del casa proseguiranno per altre due intere giornate. Domani le Lamborghini faranno infatti nuovamente rotta verso nord e gli appassionati di motori e supercar potranno ammirarle domani mattina sulle strade dell’Umbria e poi di nuovo in Toscana. La sosta per l’ora pranzo è prevista domani a San Giustino Valdarno (in Provincia di Arezzo).
In serata l’arrivo a Bologna, sosta per la notte in Piazza Maggiore e poi la partenza il giorno 11, per l’ultima tappa, 47 km in direzione Sant’Agata Bolognese,luogo dove tutte queste affascinanti supercar sono nate.
|
| |
|
|