Notizie
Lamborghini festeggia i 50 anni con una parata a Bologna
24/04/2013
di Fabiana Muceli
Città in festa per lo storico traguardo. Il Grande giro Lamborghini toccherà anche Milano, Forte dei Marmi e Roma
|
[ Bologna ] -
Mezzo secolo di vita per il marchio storico Lamborghini che festeggia i suoi primi 50 anni con una parata in centro a Bologna, in programma il prossimo 10 maggio. Le auto da sogno della casa di Sant'Agata sfileranno fino a piazza Maggiore dove, la mattina dell'11 maggio, si terrà il concorso d'eleganza per eleggere la vettura più bella.
Presenti tutti i modelli più prestigiosi della Lamborghini, dalla prima nata 350 Gt, fino alla nuovissima Countach. La festa terminerà nel pomeriggio, quando il corteo ripartirà verso stabilimento di Sant'Agata. La sede è solo la tappa finale del “Grande giro Lamborghini” che in tre giorni macinerà 1.200 chilometri in tutta Italia: il tour partirà da Milano il 7 maggio, per poi proseguire a Forte dei Marmi, Roma e infine Bologna.
La città emiliana il fulcro del grande evento: dal 6 al 13 maggio, il cortile d'onore del Comune ospiterà una Lamborghini Aventador, mentre Palazzo Re Enzo, il 10 e l'11, sarà la location del media village che ospiterà stampa e appassionati. A cui si aggiunge l'apertura straordinaria del palazzo dell'Archiginnasio, visitabile fino alle 22, e della torre Prendiparte (fino alle 24). Coinvolti anche 150 ristoranti con menu a tema e allestimenti in stile Lamborghini. Accompagnano l'evento i negozi del quadrilatero e di via d'Azeglio che avranno la possibilità di rimanere aperti al pubblico fino a serata inoltrata.
Organizzazione fluida dopo le polemiche dello scorso anno quando, in occasione dei T-Days, la Lamborghini fu costretta a rinunciare ad un evento simile. La parata, in ogni caso, non attraverserà la zona chiusa al traffico durante i weekend, deviando da piazza Galvani per l'ingresso in piazza Maggiore.
|
| |
|
|