La vettura ibrida del brand di lusso è equipaggiata con un sistema di navigazione satellitare unico e innovativo
Lexus IS Hybrid e Google Maps viaggeranno insieme. Il brand di lusso della casa automobilistica Toyota si prepara a lanciare sul mercato mondiale la nuova gamma di berline premium dotata di tutti i servizi disponibili su Google Maps e Inrix. Applicazioni internet a bordo della propria auto e direttamente impiegabili dal conducente, come Local Search, Street View e Panoramio.
Un sistema di navigazione satellitare unico e coniugato con la propulsione ibrida. A disposizione la ricerca online i punti di interesse, come alberghi, ristoranti, bancomat e stazioni di rifornimento. Ma anche la visualizzazione delle strade sullo schermo da 7 pollici, insieme alle foto di Panoramio installabili sul sistema come destinazioni. A tutto questo si aggiunge il servizio offerto da Inrix, azienda statunitense leader mondiale nella gestione del traffico: sarà possibile effettuare la ricerca tra oltre 42.000 aree di parcheggio incluse nel dabatase europeo, con il sistema che indicherà o meno la presenza di posti liberi.
Il posteggio più prossimo o quello idoneo alla meta, sarà perfino accompagnato dall'eventuale importo da pagare e da ulteriori informazioni dettagliate. All'ottimizzazione del tempo ci pensa sempre il servizio di navigazione che offrirà al conducente le condizioni del traffico o incidenti stradali sul percorso in tempo reale, con aggiornamenti ogni 60 secondi. Aggiungerà inoltre informazioni sul meteo o le segnalazioni degli altri utenti, per poi calcolare un eventuale percorso alternativo.
Una piattaforma inedita, insomma, combinata ad un auto dal design accattivante e dinamico, equipaggiata con il quattro cilindri in linea a iniezione diretta D4-S/Atkinson da 221 CV di potenza, affiancato dai 105 CV del piccolo motore elettrico. La vettura verrà lanciata sul mercato per la seconda metà del mese di giugno.
Lexus IS Hybrid, parte la prevendita Prezzi a partire da 37.500 euro per la berlina ibrida altamente competitiva sul fronte dei consumi e delle emissioni di CO2
»
Anteprima europea per la Lexus IS 300h Ibrida ed elegante ma anche sportiva: la Lexus IS 300h sarà alimentata da due propulsori uno elettrico ed uno a benzina