Notizie
Debutto per la Mercedes C 63 AMG Edititon 507
02/06/2013
di Irene Masoni
50 cavalli in più per renderla ancora più potente e reattiva. Alcuni dettagli sono stati modificati anche all´esterno
|
Casa Mercedes ha annunciato l’arrivo della speciale versione Mercedes C 63 AMG Edititon 507. Questa versione era già stata presentata in occasione del Salone di Ginevra ed è ora arrivato il momento del suo sbarco sul mercato. Rispetto alla motorizzazione ‘di serie’ , il motore 6.3 V8 della Mercedes C 63 AMG Edititon 507 prevede 50 cavalli in più, raggiungendo appunto i 507 cavalli (che le danno anche il nome).
A ‘fare notizia’ sono ovviamente le prestazioni di questa vettura che è capace di raggiungere in 4,2 secondi la velocità di 100 chilometri all’ora. Il tempo da 0 a 100 è stato ulteriormente limato rispetto ai 4, 3 secondi di tempo che impiega la versione originale. Per quanto riguarda la massima velocità, questa è stata, in tutte e tre le versioni limitata a 280 chilometri orari. La sua natura sportiva emerge anche andando a veder il sistema frenante, i dischi sono tutti perforati e ventilati e le pinze di color rosso.
Alcune modifiche sono state apportate anche all’esterno della vettura. In evidenza i cerchi in lega da 19 pollici. Il cofano della della Mercedes C 63 AMG Edititon 507 è invece in alluminio e lo spoiler posteriore di colore nero lucido. Lo stesso nero lucido è stato scelto da Mercedes per gli specchi retrovisori e per le rifiniture dalla mascherina frontale.
Per quanto riguarda i prezzi, per i tre allestimenti previsti, questi dovrebbero andare in Italia da un minimo di 90.150 Euro ad un massimo di 90.680 per la versione Coupé.
|
| |
|
|