Notizie
Audi dona una RS6 Avant per beneficenza
03/07/2013
di Gianluca Maxia
Audi e Gwyneth Paltrow hanno collaborato per sostenere l´associazione Elton John AIDS Foundation
|
Il costruttore tedesco ha deciso di donare la sportivissima station wagon alla fondazione di Elton John che l'ha messa all'asta per raccogliere fondi. Per rendere la vettura unica ed esclusiva la famosa attrice Gwyneth Paltrow ha personalmente autografato gli eleganti interni della vettura, completamente rivestiti di pregiata pelle nel colore Lunar Silver.
La vettura è stata quindi venduta all'incanto e ha spuntato la ragguardevole cifra di 120 mila sterline inglesi. Jon Zammett, capo delle PR di Audi UK, ha dichiarato che Audi è stata molto felice e orgogliosa di donare questa prestigiosa vettura all'altrettanto prestigioso The Elton John White Tie & Tiara Ball. Zammett ha anche dichiarato che il nobile scopo a cui vengono destinati i soldi raccolti dalla vendita di questa vettura rende sempre più solida la collaborazioni tra Audi e questo evento di beneficenza, considferando del tutto normale che Audi sia giunta a sponsorizzare già 11 edizioni.
Lo stesso Elton John ha dichiarato che lo sforzo di Audi compiuto in questo decennio per supportare la causa fa molto onore a tutta l'azienda e a tutte le persone che ci lavorano. La Elton John AIDS Fundation aiuta ogni anno migliaia di uomini, donne e bambini fornendogli medicinali salvavita che altrimenti sarebbero troppo costosi e non acquistabili dagli ammalati. La Fondazione si prodiga anche nell'informare ed educare tutta la comunità alle problematiche della malattia e alle possibili strade per prevenire la malattia. Questa serata di beneficenza ricca di vip internazionali e di mondanità in generale, rappresenta una grande occasione per raccogliere fondi, di fatto è la primaria fonte di finanziamento della Fondazione stessa.
Molto contento sarà anche il nuovo proprietario della RS6 Avant che oltre a contribuire allo scopo caritatevole, riceve in cambio una vettura straordinaria e dalle prestazioni superlative, non solo per una station wagon, ma per qualunque vettura. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari è coperto in appena 3,9 secondi, la potenza raggiunge i 550 cavalli e i 700 nm di coppia. Tutta questa potenza permette alla vettura di raggiungere e superare i 310 chilometri orari.
|
| |
|
|