Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mini Life Ball 2013, all´asta la Mini elaborata da Roberto Cavalli


29/05/2013

di Grazia Dragone

Guest star dell´evento destinato alla raccolta di fondi per la lotta all´AIDS una Mini rivisitata dallo stilista italiano


Mini Life Ball 2013, all´asta la Mini elaborata da Roberto Cavalli [ Mini Life Ball,mini elaborata,Roberto Cavalli ] - Si accendono anche quest’anno i riflettori di Life Ball, l’evento dedicato alla raccolta di fondi destinati a sostenere la battaglia contro l’AIDS. L’edizione 2013 ha visto sfilare, quale protagonista di questo imperdibile appuntamento con il glamour, una Mini tutta speciale, disegnata da Roberto Cavalli insieme a sua moglie Eva.

La guest star Mini Life Ball 2013 è apparsa alla fine della parata in costume che ha preceduto l’inizio dello show nella piazza del Comune di Vienna. Con lo stilista al volante e sua moglie Eva Cavalli accanto, la vettura si è presentata in una veste inedita e realizzata secondo il concetto di stile della nota griffe italiana. Spiccano elementi dorati sia all’esterno che a bordo, mentre la livrea iridescente passa dal nero al marrone a seconda dell’incidenza della luce. Infine, le tipiche stampe animalier rendono questa MINI Paceman un’inconfondibile creazione Cavalli.

Il logo dello stilista compare sul tetto della vettura, insieme alla sua firma sull’ampia portiera della coupé. Troviamo il logo anche all’interno, dove i poggiatesta e le alette parasole presentano lo stesso motivo. Il design degli interni della MINI è dominato dal nero, con singoli elementi dorati, come le cuciture decorative dei sedili in pelle e la cornice del tipico tachimetro centrale, che conferiscono un look originale, ulteriormente rafforzato dall’imitazione di pelli di animali tipica dello stile di Cavalli sul volante e su parte degli strumenti.

Alcune ore prima della sua presentazione, l’unico esemplare di questa MINI era stato venduto all’asta per la cifra di 150.000 euro nel corso del Gala di Solidarietà contro l’AIDS.

Fin dall’inizio della collaborazione nel 2001, tra BMW e Life Ball, tredici modelli unici di MINI sono stati realizzati, riuscendo ad ottenere dalle vendite all’asta oltre mezzo milione di euro destinati a progetti dedicati alla battaglia contro l’AIDS. Oltre a Roberto Cavalli, noti designer internazionali hanno partecipato attraverso la realizzazione di una Mini dedicata all’evento, tra i quali Dean e Dan Caten di DSQUARED2, Renzo Rosso di Diesel e Donatella Versace.

Ralf Schepull, Head of MINI Brand Communications, è particolarmente soddisfatto della somma ottenuta dall’asta della MINI Life Ball: “Siamo molto felici che questo esemplare unico di MINI è stato venduto ad un prezzo record e può perciò dare un contributo speciale ai progetti dedicati alla lotta contro l’HIV/AIDS. Il principio della beneficenza è una parte importante del marchio MINI, che gode di un palcoscenico unico grazie a questa partnership con il Life Ball”.

Fotogallery
Si accendono anche quest’anno i riflettori di Life Ball, l’evento dedicato alla raccolta di fondi destinati a sostenere la battaglia contro l’AIDS. L’edizione 2013 ha visto sfilare, quale protagonista di questo imperdibile appuntamento con il glamour, una Mini tutta speciale, disegnata da Roberto Cavalli insieme a sua moglie Eva. La guest star Mini Life Ball 2013 è apparsa alla fine della parata in costume che ha preceduto l’inizio dello show nella piazza del Comune di Vienna. Con lo stilista al volante e sua moglie Eva Cavalli accanto, la vettura si è presentata in una veste inedita e realizzata secondo il concetto di stile della nota griffe italiana.
Spiccano elementi dorati sia all’esterno che a bordo, mentre la livrea iridescente passa dal nero al marrone a seconda dell’incidenza della luce. Infine, le tipiche stampe animalier rendono questa MINI Paceman un’inconfondibile creazione Cavalli. Il logo dello stilista compare sul tetto della vettura, insieme alla sua firma sull’ampia portiera della coupé Troviamo il logo anche all’interno, dove i poggiatesta e le alette parasole presentano lo stesso motivo.

News Correlate
Audi dona una RS6 Avant per beneficenza » Audi dona una RS6 Avant per beneficenza
Audi e Gwyneth Paltrow hanno collaborato per sostenere l´associazione Elton John AIDS Foundation
Mini Life Ball, una special one a sostegno dell´Aids » Mini Life Ball, una special one a sostegno dell´Aids
Firmata da Franca Sozzani, direttore di Vogue, una vettura venduta all´asta per sostenere l´associazione Aids Life
Una Toyota AE86 Initial D edition per beneficenza » Una Toyota AE86 Initial D edition per beneficenza
Messa in vendita in Giappone una replica della 86 protagonista del più famoso fumetto giapponese a sfondo automobilistico

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]