Notizie
Vendite Smart al top in Italia
05/07/2013
di Grazia Dragone
La compatta citycar tedesca è la regina del mercato italiano con oltre 410.000 unità vendute dal suo lancio commerciale
|
Sono numeri da prima della classe quelli che la piccola ultracompatta citycar tedesca sfoggia sul mercato del Belpaese, dove primeggia su tutti gli altri modelli, conquistando la palma di regina assoluta delle vendite.
In dettaglio, si parla di oltre 11.000 unità ed una quota di mercato pari all’1.51% alla fine del primo semestre 2013, nonostante il difficile momento del settore. La Smart continua, quindi, a cavalcare l’onda del successo, conservando il primato delle vendite che dal lancio ad oggi è riuscita ad immatricolare sulle strade italiane oltre 410.000 unità. L’Italia si conferma il mercato di riferimento su scala globale, seguito da Germania, Cina e USA.
“La ricetta smart è fatta di ingredienti unici: funzionalità e stile di vita, innovazione e rispetto dell’ambiente, per colorare di valori positivi le nostre città”, sono le parole di Fabrizio Barra, uomo di punta per la promozione del modello in Italia. Barra conclude affermando: “Serie speciali e innovative offerte finanziarie fanno parte del DNA di Smart. Alcuni esemplari in edizione limitata sono oggi battuti nelle aste online ed il valore dell’usato è maggiore rispetto alla media del mercato. Anche questo aspetto assume oggi sempre maggior importanza”.
Smart viene commercializzata in 46 mercati ed è parte integrante del tessuto urbano contemporaneo. Inoltre, grazie a fortwo electric drive ed ebike, smart si caratterizza come il marchio leader nella mobilità full electric e quindi ecosostenible.
Ma qual è la chiave del successo di questa piccola vettura? E’ certamente innegabile il fatto che la Smart sia riuscita a vincere la sfida in una difficilissima congiuntura economica, che ha imposto nuove esigenze della mobilità, puntando all’utilizzo di una vettura che non richieda forte impegno economico da parte di chi la acquista.
|
| |
|
|