Notizie
Jeep Wrangler: slitta la data per il nuovo modello
29/07/2013
di Irene Masoni
Secondo indiscrezioni non si parla più di 2016 ma di fine 2018. Si tratta comunque di un modello ancora attuale
|
Secondo alcune fonti statunitensi bisognerà attendere ancora per vedere in commercio il nuovo Jeep Wrangler. Il nuovo modello, inizialmente previsto dai piani aziendali per 2016 non vedrà probabilmente la luce prima del 2018. Un’attesa ancora abbastanza lunga, per un modello che ha già alle spalle numerosi anni di carriera e di successi.
Naturalmente in attesa del nuovo modello, non mancherà un restyling. La decisione di far slittare il rinnovo della Jeep Wrangler, segue altre decisioni dello stesso tipo prese da Chrysler in questo periodo. Stessa sorte è infatti toccata anche ad altri prodotti del gruppo, come il Dodge Grand Caravan e il Dodge Avanger, che hanno visto ri-programmato il loro nuovo modello a distanza di uno – due anni.
La strategia che si presuppone sarà adottata per il Jeep Wrangler permetterà ai produttori di prendere tempo facendo slittare le elevate spese inevitabilmente connesse alla produzione di un modello integralmente nuovo. Allo stesso tempo ci sarà però la possibilità di lavorare ad un serio restyling che permetterebbe a questo modello di mantenersi attuale ancora per qualche anno.
Per quanto si tratti solamente di indiscrezioni riportate dalla stampa statunitense, il rinvio del nuovo modello del Jeep Wrangler troverebbe la sua naturale spiegazione nelle vendite: la stabilità dei numeri è riprova del fatto che non si tratta di linee superate. Nonostante i sei anni, siamo di fronte ad un modello che sul mercato ha ancora tutto il suo spazio.
|
| |
|
|