Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

McLaren: a Goodwood la festa dei cinquant’anni di attività


05/08/2013

di Grazia Dragone

Continuano le celebrazioni nella celebre pista britannica. In pista anche Jenson Button con la nuova P1


McLaren: a Goodwood la festa dei cinquant’anni di attività L’estate bollente non frena i festeggiamenti della McLaren, impegnata durante lo scorso fine settimana a Goodwood nel ventesimo Festival annuale di velocità, dove il brand, leader del motorsport, ha celebrato il suo cinquantesimo anniversario.
Durante il Festival, la McLaren ha presentato tre esclusive vetture davanti a una folla di circa 200.000 persone, che ha potuto assistere al debutto ufficiale della McLaren P1, che ha sfilato insieme all'edizione limitata McLaren 50 12C Spider e alla 12C GT Sprint, l'ultimo modello da pista sviluppato da McLaren GT.

Erede della McLaren F1, la sportiva McLaren P1 è la McLaren ibrida della storia, che si avvale di un particolare sistema propulsivo che combina un motore tradizionale V8 biturbo, derivato dall’otto cilindri della McLaren 12C, con un motore elettrico. Questa scelta consente di ottenere prestazioni esaltanti ma con uno sguardo all’efficienza.

In dettaglio, il propulsore V8 sovralimentato eroga 737 CV a 7.500 giri e 720 Nm a partire da 4.200 giri al minuto. Ad affiancare l’unità troviamo un motore elettrico con batterie agli ioni di litio integrato nella parte inferiore del telaio in fibra di carbonio, in grado di erogare 179 CV e 260 Nm di coppia.

Coinvolto nelle celebrazioni anche il team McLaren Mercedes con i piloti Jenson Button e Sergio Perez . Il Campione del Mondo di Formula 1 Jenson Button ha guidato sulla celebre pista la nuova hypercar di Woking, testando le doti dinamiche della nuova promettente sportiva del marchio.

Fotogallery
L’estate bollente non frena i festeggiamenti della McLaren, impegnata durante lo scorso fine settimana a Goodwood nel ventesimo Festival annuale di velocità, dove il brand, leader del motorsport, ha celebrato il suo cinquantesimo anniversario. Durante il Festival, la McLaren ha presentato tre esclusive vetture davanti a una folla di circa 200.000 persone, che ha potuto assistere al debutto ufficiale della McLaren P1. Erede della McLaren F1, la sportiva McLaren P1 è la McLaren ibrida della storia, che si avvale di un particolare sistema propulsivo che combina un motore tradizionale V8 biturbo. Coinvolto nelle celebrazioni anche il team McLaren Mercedes con i piloti Jenson Button e Sergio Perez.

News Correlate
Bentley Continental GT Speed: la nuova serie a Goodwood » Bentley Continental GT Speed: la nuova serie a Goodwood
Più potente e sostenibile, la vettura si rinnova
Goodwood Festival of Speed 2024: focus su Hispano Suiza Carmen Sagrera » Goodwood Festival of Speed 2024: focus su Hispano Suiza Carmen Sagrera
Al via uno degli eventi più prestigiosi dell´automotive
Goodwood Festival of Speed 2022: Pagani Huayra Codalunga guest star » Goodwood Festival of Speed 2022: Pagani Huayra Codalunga guest star
Il West Sussex si anima con un evento dalla lunga tradizione
Festival of Speed: il debutto di Flying Spur S » Festival of Speed: il debutto di Flying Spur S
Dinamica ed elegante, la vettura offre una versione ibrida
Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina » Festival of Speed: a Goodwood Alfa Romeo in vetrina
Tra passato e futuro il brand italiano offre un viaggio nella sua storia

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]