Notizie
La nuova Mini in anteprima mondiale a novembre
09/08/2013
di Grazia Dragone
Il restyling arriverà sui mercati a partire dal primo trimestre del 2014 avvalendosi di innovazioni nel campo tecnico e dell’infotainment
|
Sceglie un’occasione speciale e il tardo autunno il brand d’Oltremanica Mini per presentare la nuova generazione della fortunata citycar britannica, molto apprezzata dal mercato. La nuova vettura sarà svelata il 18 novembre 2013, una data importante per la storia del brand, che intende rendere omaggio al creatore della Mini classica Sir Alec Issigonis, l’uomo che esattamente 107 anni diede iniziò ad un’autentica rivoluzione nel campo dell’automotive.
La prima mondiale renderà, quindi, omaggio alle origini di MINI e al creatore di questa vettura iconica. Con l’introduzione di Mini nel 1959, Alec Issigonis rivoluzionò l’industria automobilistica grazie a soluzioni innovative ed inedite come il motore montato trasversalmente, la trazione anteriore, le ruote posizionate ai quattro angoli e il telaio avanzato, che offrivano non solo uno spazio interno accogliente per passeggeri e bagagli, ma anche un’agilità di guida eccezionale. Questi concetti inaugurarono una nuova era nelle categorie di auto piccole e compatte e furono presto adottate anche da altri costruttori.
Quali saranno, ora, i nuovi valori di Mini? In un’era dominata dalla tecnologia, la rivoluzione è rappresentata certamente dalla qualità di vita a bordo, esaltata da continue innovazioni nel campo dell’infotainment , per rendere il piacere di guida sempre più elevato. Rivisti in chiave moderna i valori tradizionali continuano a vivere nella nuova MINI, che punterà su motori nuovi e nuove tecnologie per i telai, innovazioni MINI Connected e qualità premium raffinata.
Il nuovo modello , che sarà prodotto e presentato nello Stabilimento MINI di Oxford, affronterà altre due anteprime nella stessa settimana a Los Angeles ed a Tokyo. Seguendo una strategia di marketing globale, la vettura sfilerà davanti ad una platea internazionale, quasi in contemporanea, il 20 novembre 2013 prima al Salone Automobilistico di Tokyo in Giappone, poi, poche ore dopo, al Salone di Los Angeles in California. La nuova MINI sarà in vendita nel primo trimestre del 2014.
|
| |
|
|