Notizie
Harley-Davidson all’Eicma, immagini live
07/11/2013
di Grazia Dragone
La regina del mondo delle due ruote rinnova la sua gamma per continuare ad essere leader del settore
|
[ Milano ] -
Si preannuncia un 2014 rivoluzionario per l’iconico brand delle due ruote Harley-Davidson, icona senza tempo del mondo motociclistico a stelle e strisce. Attesa protagonista dell’Eicma 2013, l’evento dedicato al settore più importante nel panorama italiano, Harley-Davidson intende rinnovare la propria gamma con ben sette modelli Touring, Trike e Custom Vehicle Operations (CVO) trasformati grazie al Project RUSHMORE, un’iniziativa, sviluppata in collaborazione con i clienti, che si propone di ottimizzare l’esperienza di guida Harley-Davidson sotto tutti gli aspetti.
Il Project RUSHMORE introduce le più innovative migliorie tecnologiche e progettuali destinate a stravolgere le aspettative degli amanti del mondo touring, come i sistemi di infotainment Boom! con funzionalità Bluetooth® e navigazione GPS, fari anteriori a LED Daymaker, nuova carena con apertura SplitStream e gruppo propulsore Twin-Cooled™ High Output Twin Cam 103™.
La Casa prevede, inoltre, il lancio del modello CVO Softail® Deluxe in edizione factory custom limitata, il restyling dello storico Dyna Fat Bob e l’introduzione del sistema ABS su tutti i modelli Sportster, ad eccezione di Iron 883.
Ma le novità non si fermano qui. Il brand prevede il ritorno di Fat Bob con un nuovo look Dark Custom firmato Harley Styling per i duri senza compromessi. Nel nuovo modello, il nero sostituisce il cromato in ogni parte: motore, coperchio del filtro dell’aria, coperchi degli ammortizzatori posteriori, piastre forcella, cornici dei fari, console e coperchio batteria.
La stessa tonalità viene ripresa anche dai cerchi lenticolari in alluminio con finestrature, verniciati a polvere e rifiniti con il logo Harley-Davidson® inciso al laser e le strisce decorative. La struttura rigida in acciaio del telaio Dyna®, i due robusti steli da 49 mm della forcella e la geometria dello chassis messa a punto per le sterzate fanno di Fat Bob® un cruiser a caccia di forti emozioni sulla scia del possente V-Twin Twin Cam 103.
Infine, troviamo la nuova gamma CVO (Custom Vehicle Operations), che porta la linea di motociclette factory custom del 2014 a un nuovo livello di lusso, prestazioni e stile con quattro modelli in edizione limitata. Il nuovissimo modello CVO Softail Deluxe presenta un look nostalgico con caratteristiche convertibili che lo rendono una tourer funzionale, ma anche una cruiser urbana.
I modelli CVO Road King e CVO Ultra Limited® risultano trasformati grazie all’introduzione di diversi elementi del Project Rushmore. Il lungo e ribassato CVO Breakout, un chopper Softail custom, presenta un look rinnovato grazie ai nuovi cerchi e a tre nuove verniciature.
Le motociclette CVO Harley-Davidson® offrono alti livelli di personalizzazione attraverso l'uso di componenti esclusivi e di trattamenti di verniciatura abbinati a diversi articoli della linea di accessori del marchio. Ogni modello CVO™ Harley-Davidson è alimentato da un motore bicilindrico a V da 1800cc, la più grossa cilindrata offerta da Harley-Davidson, in esclusiva solo su questa gamma.
Il modello CVO™ Ultra Limited® 2014 sfoggia un nuovo motore Twin-Cooled Twin Cam 110 firmato Screamin’ Eagle, che sfrutta un sistema di raffreddamento combinato ad aria e acqua in grado di mantenere un alto rendimento anche nelle condizioni di guida più difficili. Altri modelli CVO della gamma 2014 sono alimentati dal motore V-Twin Screamin’ Eagle Twin Cam 110. Tutti i modelli della linea CVO™ Harley-Davidson® 2014 hanno di serie cruise control elettronico, sistema ABS, sistema di accensione senza chiavi, antifurto H-D Factory Security System e coperchi dello scomparto interno/esterno con il logo CVO.
|
| |
|
|