Notizie
Eicma 2014, la proposta elettrica di Harley Davidson
07/11/2014
di Grazia Dragone
La prima moto elettrica firmata Harley Davidson stupisce lo stand dedicato all´iconico marchio d´Oltreoceano
|
[ Milano ] -
È una grande anteprima quella che un brand iconico come Harley-Davidson presenta nel’area espositiva dedicata all’evento Eicma, appuntamento annuale con le novità delle due ruote. Il debutto europeo del Project LiveWire rappresenta la nascita della prima moto elettrica marchiata Harley-Davidson, annunciata a giugno e ora rivelata al pubblico dell’Eicma.
“Project LiveWire è più come la prima chitarra elettrica, non tanto una macchina elettrica”, ha dichiarato Mark-Hans Richer, Senior Vice President e Chief Marketing Officer, Harley-Davidson Motor Company, che ha aggiunto: “E una forma di individualità ed espressione di stile iconico, inchiave elettrico. Project LiveWire è una dichiarazione coraggiosa per noi, sia come azienda che come marchio”.
L’arrivo sulle strade non è ancora definito e comunque non in tempi brevi. Progettato per soddisfare le aspettative dei motociclisti alla ricerca di un mezzo elettrico a firma Harley-Davidson, l’innovativa proposta è ancora in fase di test da parte di diversi consumatori in tutta l'America coinvolti nella Project LiveWire Experience.
Il tour è iniziato con un viaggio attraverso la Route 66 e sta facendo tappa presso 30 concessionarie Harley-Davidson e andrà avanti fino alla fine dell'anno. Nel 2015, la Project LiveWire Experience arriverà anche in Europa, Canada e Asia-Pacifico.
Oltre al Project LiveWire, lo stand Harley-Davidson presente ad EICMA, offrirà una vetrina sulle ultime novità moto 2015 tra cui i modelli Road Glide Special, Street Glide Special e Ultra Limited Low. Gli appassionati del marchio potranno inoltre conoscere le ultime proposte abbigliamento MotorClothes.
L'altra premiere dell’evento è la Street Glide, protagonista della Discover More 2014. Questa moto, che ha viaggiato per quasi 25.000 km attraverso più di 30 Paesi in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, sarà in mostra.
Infine, sempre in tema turismo, gli esperti del team Harley-Davidson Authorized Rentals e Tours saranno a disposizione per presentare le ultime offerte relative a servizi noleggio moto e organizzazione viaggi.
|
| |
|
|