Notizie
Alfa Romeo 4C, regina di Francia
29/01/2014
di Grazia Dragone
Il titolo viene assegnato in occasione del Festival Internazionale dell´Automobile di Chamonix
|
Il prestigioso titolo, che dal 1988 viene assegnato in occasione del Festival Internazionale dell'Automobile di Chamonix (Francia), è stato attribuito all’italiana Alfa Romeo 4C, avvincente supercar dal design emozionante e caratterizzata da prestazioni sbalorditive.
Con il 41% delle preferenze l'Alfa Romeo 4C supera di gran lunga le altre finaliste: BMW serie 4 (25%), Mercedes CLA (22%) e Mazda 3 (12%).
L’importante riconoscimento è stato ritirato da Louis Carl Vignon, Head of Alfa Romeo per la regione EMEA, intervenuto alla serata di gala che si è svolta presso l'Hôtel National des Invalides a Parigi. E proprio a Parigi sarà esposta un'Alfa Romeo 4C nell'ambito della mostra Concept Cars,visitabile fino al 2 febbraio.
La supercar compatta ha ottenuto il titolo di Auto più bella della 29esima edizione del festival transalpino in seguito a un sondaggio realizzato su Internet, proposto in collaborazione con Le Point, Auto Addict, Automobiles Classiques, AD e JC Decaux, partner multimediali della manifestazione.
Il titolo ritorna in Italia e in casa dell’Alfa Romeo dopo il riconoscimento ottenuto in precedenza sia dall'Alfa MiTo nel 2008 e, tornando ancora più indietro, dalla coupè Alfa Brera nel 2005 e nel 1988 dall'Alfa 164.
Il nuovo riconoscimento arricchisce ulteriormente il palmares della vettura, recentemente eletta “Auto dell'anno 2013” dalla rivista FHM in Gran Bretagna e vincitrice del Trofeo “Coup de cœur 2013”, realizzato dall'Automobile Magazine in Francia.
Istituito nel 1986 a Chamonix e presieduto da Remi Depoix, il Festival Internazionale dell'Automobile è un appuntamento importante nel mondo automobilistico.
|
| |
|
|