Notizie
Re-Generation riparte il Motor Show
07/04/2014
di Domenico Scalera
A Bologna la macchia organizzativa sembra ripartire, dopo un anno sabatico dovuto alla crisi del mercato dell´auto
|
[ Bologna ] -
Il Motor Show di Bologna si organizza per la 39^ edizione sempre al quartier fieristico di BolognaFiere, le date sono il 6 fino al 14 dicembre 2014, l’evento internazionale è inserito anche nel calendario Oica.
Il Motor Show riparte in una veste rinnovata, con l’intento di riprendere le origini dell’evento, con poca esposizione statica e tanto spettacolo in pista. L’idea è che non si può pensare ad un’esposizione immobile per dei prodotti mobili. In realtà la soluzione è stata già proposta nel 2009 in una versione ridotta, quando nessuna casa automobilistica aderì all’iniziativa ad eccezione di Gonov che presento l’unica anteprima mondiale con la Gonow GS2. L’evento fu orientato allo spettacolo puro con Formula Legent, le spettacolare Tractor Pulling con padiglione dedicato ai mega trattori, le anticipazioni del My Special Car orientato al tuning, il Lamborghini Show e il classici Memorial Bettega e il Ferrari Day. A dire il vero è stato un Motor Show di tutto rispetto con molto agonismo in pista e tanto spettacolo.
La nuova edizione definita dagli organizzatori Re-generation, sarà il punto di partenza per costruire un futuro migliore, con un pacchetto innovativo orientato al mercato di riferimento dell'auto. Un luogo dove s’incontra la passione per i motori e far parlare di new mobility, innovazione e automobili della nuova generazione. GL Events e BolognaFiere insieme per rilanciare la sfida Re-generation del Motor Show di Bologna.
Ricordiamo anche le diatribe tra Bologna e Milano per la realizzazione di un altro evento nel capoluogo Lombardo denominato Milano Auto Show organizzato dalla Promotor (storico patron del Motor Show prima del 2006), che servirà come trampolino all’Esposizione Universale dell’Expo 2015, le date per il Milano Auto Show si accavallano e sono dal’11 al 21 Dicembre 2014. Certo non è il massimo organizzare due eventi nello spesso periodo con date adirittura coincidenti. Vedremo chi la spunterà e soprattutto se ci sarà spazio per entrambi.
|
| |
|
|