Notizie
Motorsport la passione in pista all´Autodromo del Levante
12/04/2014
di Domenico Scalera
1° Trofeo Autodromo del levante, prove libere dalle Microcar, Turismo e Sport & Formula. Domani la gara
|
[ Binetto, Bari, Puglia ] -
Speciale Trofeo Autodromo del Levante 2014 Si sono corse le prove libere del 1° Trofeo Autodromo del Levante sul circuito di Binetto, l’atmosfera del sabato ha reso l’idea dello spirito agonistico dei partecipanti. Le categorie in gara sono: “Trofeo Microcar” molte delle quali corrono anche nella Coppa Fasano Selva, le vetture “Turismo fino a 1600” e quelle “Turismo oltre le 1600” di cilindrata, chiudono le più attese, le monoposto e i prototipi della categoria “Sport & Formula”.
Questo progetto nasce da un gruppo di appassionati e piloti del mondo del motorsport, con l’idea di valorizzare le risorse motoristiche presenti nel meridione. Il Trofeo si svolge presso l’Autodromo del Levante di Binetto (Bari), dove numerosi piloti si sfideranno nelle diverse categorie per la vittoria del premio finale che arriva a Euro 1500,00 per il vincitore. Le gare complessive saranno Tre, la prima si svolge in questo Week-end, le altre date sono il 28 settembre e il 23 Novembre 2014, sempre sul circuito di Binetto. Il trofeo prevede due vincitori, il pilota e il Team che avrà accumulato più punti.
La prima edizione del “Trofeo Autodromo del Levante” è stata organizzato dalla Scudeira Asso Minicar e dalla Scuderia Epta Motorsport, con la collaborazionedella Scuderie Fasano Corse, Vomero Racing, AS Egnatia e Apulia Corse.
Nella mattinata di domani sono previste le prove ufficiali a partire dalle ore 9:00 con turni di 15’ per le Microbar e 20 minuti per le altre categorie. La gara prenderà il via alle ore 13:30 è sono previsti 13 giri per le Microcar, e 15 giri per le categorie Turismo e Formula. Automania seguirà l’evento un uno speciale dedicato.
|
| |
|
|