Notizie
Alfa Romeo 4C: in vetrina a New York
22/04/2014
di Irene Masoni
Il debutto al Salone di New York con la sportivissima 4C. Sarà distribuita in soli 1.500 esemplari a partire dalla fine del 2014
|
[ New York, USA ] -
Speciale New York Auto Show 2014 Si tratta di un ritorno largamente annunciato, quello di Alfa Romeo sul mercato dell’auto statunitense. E , nonostante non si possa certamente parlare di una sorpresa, la presenza di uno stand del biscione ad uno dei principali saloni automobilistici statunitensi non poteva che conquistare l’attenzione di pubblico e stampa.
A segnare questo importante ritorno una vettura di quelle che non passano sicuramente inosservate, si tratta dell’ultima nata in casa Alfa Romeo: l’Alfa Romeo 4C. La sportiva esposta al Salone di New York presenta alcune di quelle caratteristiche che potrebbero effettivamente renderla appetibile al pubblico nord americano. Grintosa, con una carrozzeria muscolosa e con un frontale schiacciato a terra è l’auto perfetta per solcare le strade deserte del continente americano. Rispetto alle forme già viste, vi sono solo alcuni piccoli cambiamenti, come quelli al disegno dei fari, che sono state rese necessarie dalle stesse normative USA.
Purtroppo, o per fortuna, non sarà un’auto appannaggio di molti. La scelta chiara, e dichiarata, del gruppo guidato da Marchionne è di posizionare le vetture Alfa Romeo in gamma alta e pertanto il debutto per la Alfa Romeo 4c sarà limitato ai soli 1.500 esemplari.
La distribuzione dell’Alfa Romeo 4c avverrà attraverso i dealer Maserati e Fiat presenti sul territorio statunitense. Lo sbarco dell’Alfa Romeo 4C rappresenta un antipasto della nuova strategia del Gruppo automobilistico in vista di una successiva offensiva che sarà lanciata tra il 2015 e il 2016. Si tratta in ogni caso di modelli che, almeno stando a indiscrezioni non ufficiali, dovrebbero essere realizzati negli stabilimenti italiani.
|
| |
|
|