Notizie
Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni
17/04/2019
di Grazia Dragone
Il modello si propone in una veste stilistica e dinamica inedita e celebrativa
|
Iconica e riconoscibile, la Nissan GT-R è giunta a festeggiare ben 50 anni della sua vita produttiva e lo fa con una serie speciale che vedremo sfilare al prossimo Salone di New York, vetrina d’Oltreoceano che è appuntamento di primavera per i curiosi e gli addetti del settore. La Nissan GT-R 50th Anniversary Edition 2020 aggiunge al modello di serie ulteriori elementi distintivi e studiati su misura per esaltare l’innato appeal e dinamismo.
Nel 2020 Nissan GT-R sarà disponibile in tre allestimenti: GT-R Premium, GT-R Track Edition e GT-R NISMO, ma anche Pure, Prestige e Black, solo in alcune aree. Tuttavia il vero modello celebrativo è rappresentato proprio dalla 50th Anniversary Edition. Questa versione è offerta in tre diversi abbinamenti cromatici bicolore di ispirazione vintage, con richiami alle livree delle GT-R impegnate nei gran premi giapponesi.
Abbinato a strisce racing, compare il blu Bayside (Wangan). Il processo di verniciatura prevede quattro mani e un doppio ciclo di riscaldamento per ottenere un blu acceso. Gli accenti blu sulle razze dei cerchi sono un dettaglio per omaggiare il traguardo raggiunto da GT-R. La vettura sarà disponibile anche nella colorazione bianco perla con strisce rosse e argento con strisce bianche. Gli interni offrono uno schema cromatico grigio, che conferisce lusso ed esclusività. In alcuni mercati selezionati, le Nissan GT-R 2020 saranno equipaggiate con il sistema di infotainment NissanConnect.
Per quanto riguarda le prestazioni, gli ingegneri sono riusciti a superare le frontiere dell’unità in dotazione, integrando nuovi turbocompressori in grado di aumentare la risposta del motore ai bassi regimi e di migliorare la reattività del motore in fase di inserimento, percorrenza ed uscita dalle curve. Il cambio a doppia frizione a 6 rapporti della nuova GT-R è stato aggiornato e presenta una modalità R ideale sia su strada che in pista. L’Adaptive Shift Control adatta le cambiate di marcia allo stile del pilota. Le sospensioni a controllo elettronico sono state tarate per garantire comfort di guida e maggiore stabilità in curva.
|
| |
|
|