Notizie
Coppa Selva di Fasano: Vip e polemica del fischietto
22/07/2014
di Domenico Scalera
Al primo posto è arrivato Romano Fenati, secondo l’attore Raffaello Balzo
|
[ Fasano, Brindisi ] -
Speciale Coppa Selva di Fasano 2014 Lo spettacolo della 57^ Coppa Selva di Fasano è stato ulteriormente arricchito dalla presenza di Vip tra cui Stefano Masciarelli, il calciatore Stefano Desideri, il campione italiano della Moto 3 del Motomondiale Romano Fenati, gli attori Raffaello Balzo e Alex Belli, il Consigliere regionale Fabiano Amati e l’Assessore regionale Donato Pentassuglia e il calciatore Stefano Desideri. Non poteva poi mancare la presenza del gentil sesso: due note attrici, Barbara Clara e Patrizia Pellegrino, seppure arrivate ultime in gara, hanno saputo destreggiarsi con molta cautela lungo il tragitto tortuoso della Selva.b Ad aprire il serpentone delle vetture in discesa a fine Gara 1 c'era anche il famosissimo comico pugliese Uccio De Santis dei Mudù a bordo di uno scooter Honda.
Ma parliamo della gara vera e propria. Anche le auto che hanno partecipato al Trofeo Vip hanno affrontato le prove tecniche servite per prendere dimestichezza con l’asfalto delimitato da insidiosi muretti e soprattutto con le numerose curve strette. Durante il percorso della Gara 2, non sono mancati episodi di tensione come quello alla curva 15 dove uno spettatore con un fischietto da calcio ha fischiato durante il passaggio delle attrici documentato dal video di Automania (le ultime due vetture nel video). L'episodio non è passato inosservato: un poliziotto in borghese indignato dell'accaduto, durante lo svolgimento della gara, ha attraversato velocemente la pista, rischiando anche la propria incolumità, per protestare contro i commissari e l’indomito spettatore in quanto le vetture stavano rallentando e impedivano il corretto svolgimento della gara. Stà di fatto che il pubblico ufficiale era intenzionato a fare rapporto ai colleghi non rendendosi probabilmente conto che le due vetture in gara erano le ultime in coda.
A parte questo, la competizione si è svolta con tranquillità e fluidità e alla fine si è aggiudicato il primo posto nel Trofeo Vip il motociclista Romano Fenati sulla Volkswagen Lupo. Anche gli attori e i politici hanno saputo difendersi con onore, in seconda posizione troviamo l’attore Raffaello Balzo, seguito dal Consigliere regionale Fabiano Amati in terza posizione e da Stefano Masciarelli in quarta. L’Assessore regionale Donato Pentassuglia invece si è guadagnato la quinta posizione seguito dal calciatore Stefano Desideri e infine in coda le vetture guidate dalle attrici Barbara e Patrizia, unica presenza femminile.
Le due attrici oltre a gareggiare nel Trofeo Vip, hanno partecipato al Trofeo Dame affiancate da altre due pilote, Sinatra Alessia che ha gareggiato sulla monoposto Radical RS4 con il numero 18 aggiudicandosi il primo posto con il tempo complessivo di 5:58.19 e Broccolini Debora a bordo della Citroen C1 Cup seconda classificata. In terza posizione è giunta l'attrice Barbara Clara mentre la Pellegrino ha conquistato la quarta posizione con un ritardo di circa 4 min dalla vincitrice.
|
| |
|
|