Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Infiniti a Parigi, le premiere in vetrina


04/09/2014

di Grazia Dragone

La berlina premium Q70 sfilerà insieme alla premiere mondiale Q80 Inspiration


Infiniti a Parigi, le premiere in vetrina Due anteprime, una europea e una mondiale, attireranno i gli sguardi dei visitatori nello stand Infiniti del prossimo Salone di Parigi, dove la berlina premium Q70 sfilerà accompagnata da una novità assoluta, la Infiniti Q80 Inspiration, concept che anticipa le linee di una fastback.Reduce dalla presentazione ufficiale avvenuta in Nord America, la Q70 si presenta con novità stilistiche che attingono ad un´altra berlina premium della gamma Infiniti, la Q50, introdotta nel 2013.

I paraurti anteriore e posteriore assumono un profilo più rifinito, mentre i fari anteriori presentano la tipica forma a occhio di Infiniti che impiega la tecnologia a LED. Cambia anche la griglia frontale, richiamando l’estetica della Q50.

A bordo risultano migliorati il comfort e l’isolamento acustico. Grazie ad interventi mirati in alcuni punti della carrozzeria e del telaio è stata ridotta la rumorosità. Il comfort di marcia è assicurato dallo schema delle sospensioni, modificato su tutti e quattro gli angoli.
Gli attuali ammortizzatori telescopici sono dotati di elementi sigillanti con nuova struttura posti fra i tubi di scorrimento che riducono al minimo gli impatti iniziali in caso di imperfezioni del fondo stradale. Il sistema di smorzamento è completato da nuovi cerchi da 18 pollici.

Per il mercato europeo, la nuova Q70 offre unità come il motore quattro cilindri turbodiesel da 2.2 litri da 167 CV di potenza e 400 Nm di coppia motrice.
Grazie all’impiego di iniettori a solenoide Infiniti da 1800 psi (124 bar) e di un unico turbocompressore a geometria variabile, è stato possibile ridurre sia il ritardo del turbodiesel sia il consumo di carburante.

E’ stata perfezionata anche la Q70 Hybrid con il suo propulsore dotato del sistema Infiniti Direct ResponseHybrid® con doppia frizione intelligente (Intelligent Dual Clutch Control).
Grazie al ridotto attrito meccanico del motore V6 a benzina da 3.5 litri e alla nuova programmazione del software che gestisce il sistema di propulsione, l’autonomia in modalità elettrica viene aumentata e prolungata la durata di utilizzo della funzione sailing, attivabile quando viene raggiunta la velocità di crociera con disaccoppiamento del motore dalla trasmissione.

I dispositivi dedicati alla sicurezza sono numerosi e ora introducono in tutti i mercati mondiali anche l’Around View Monitor (AVM). Grazie a una particolare disposizione di telecamere, sensori e laser nella sezione posteriore e anteriore, il sistema AVM garantisce la piena sicurezza anche in prossimità di incroci con scarsa visuale, in aree urbane con spazi limitati e nelle manovre di parcheggio.

La Q70 ora supporta qualsiasi smartphone e dispone di varie prese a 12V supplementari collocate nell’abitacolo e nell’area di carico. Le prime consegne inizieranno in Europa a partire da dicembre 2014.

Per quanto riguarda, invece, la Infiniti Q80 Inspiration, la concept si preannuncia come un audace modello che andrà a collocarsi al top della gamma.
La vettura è una fastback a quattro posti dal profilo allungato e aggressivo e appartiene alla fascia premium.

Grazie ad uno stile innovativo e a contenuti tecnologici avanzatissimi dall’approccio intuitivo e focalizzati sull’individuo, la Q80 Inspiration rappresenta un’autentica rivoluzione per l’automotive.

Fotogallery
Due anteprime, una europea e una mondiale, attireranno i gli sguardi dei visitatori nello stand Infiniti del prossimo Salone di Parigi, dove la berlina premium Q70 sfilerà accompagnata da una novità assoluta, la Infiniti Q80 Inspiration. A bordo risultano migliorati il comfort e l’isolamento acustico. Grazie ad interventi mirati in alcuni punti della carrozzeria e del telaio è stata ridotta la rumorosità. Per il mercato europeo, la nuova Q70 offre unità come il motore quattro cilindri turbodiesel da 2.2 litri da 167 CV di potenza e 400 Nm di coppia motrice. La Infiniti Q80 Inspiration è una fastback a quattro posti dal profilo allungato e aggressivo e appartiene alla fascia premium.

News Correlate
Infiniti: il futuro è sempre più ibrido » Infiniti: il futuro è sempre più ibrido
Il prototipo Project Black S adotta la tecnologia dual-hybrid
Infiniti Q80 Inspiration a Parigi, le immagini » Infiniti Q80 Inspiration a Parigi, le immagini
Profilo da fastback e dimensioni da berlina di lusso per la concept dallo stile rivoluzionario
Infiniti Q80 Inspiration, il reveal a Parigi » Infiniti Q80 Inspiration, il reveal a Parigi
Stilisticamente affascinante, la fastback rivoluziona gli standard del suo segmento
Nuova Infiniti QX70S Design, a Parigi il lusso senza limiti » Nuova Infiniti QX70S Design, a Parigi il lusso senza limiti
La vettura sfoggia eleganti finiture cromate che le conferiscono un look moderno e ricco di appeal
Infiniti a Parigi, il lusso ha un´anima green » Infiniti a Parigi, il lusso ha un´anima green
Riflettori puntati sulla Infiniti Concept LE, vettura elettrica nuova frontiera del lusso ad alte prestazioni

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]