Notizie
Infiniti Q80 Inspiration, il reveal a Parigi
24/09/2014
di Grazia Dragone
Stilisticamente affascinante, la fastback rivoluziona gli standard del suo segmento
|
Mancano davvero pochi giorni all’apertura ufficiale del Salone dell’Auto di Parigi e le novità in programma continuano a svelarsi giorno dopo giorno. Tra le premiere più attese figura la concept di Infiniti, audace fastback già preannunciata nelle scorse settimane.
Questa volta Infiniti ci svela la prima immagine ufficiale della nuova vettura, un modello esclusivo che assicura il massimo piacere di guida e stilisticamente fuori dal coro rispetto ad altri modelli del segmento. Il profilo laterale, dalle linee fluide e dinamiche è lungo 5052 mm, mentre il passo è pari a 3103 mm. Tra le dotazioni esclusive spiccano i cerchi in lega leggera da 22 pollici a cinque doppi raggi.
“Dopo la Q30 Concept e la Q50 Eau Rouge, Infiniti è impaziente di presentare l’espressione massima dell’ampliamento della gamma,” afferma Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti, che aggiunge: “Nella Q80 Inspiration abbiamo voluto catturare quella sensazione indimenticabile che si prova quando si sta per provare per la prima volta qualcosa di importante, qualcosa di stupendo, qualcosa che esprime un forte magnetismo.”
Assolutamente innovativa, la concept propone soluzioni avanzate ed in grado di non intaccarne tutto il sensuale appeal. Grandi assenti gli specchietti sulle portiere, esclusi al fine di non interrompere l’armonia estetica del profilo. Il greenhouse a goccia che si estende sull’intera lunghezza del tetto è dotato di vetri isolanti leggeri e le sue portiere si aprono ad armadio.
L’abitacolo accoglie comodamente fino a quattro persone in un ambiente luxury. Fibra di carbonio, alluminio e pelle circondano chi è seduto negli spaziosi sedili. Progettato per sospensioni adattive avanzate, il telaio rigido e leggero si abbina ai vetri isolanti presenti intorno alla vettura e ad altri elementi fonoassorbenti per garantire la migliore esperienza di guida e di viaggio.
|
| |
|
|