Notizie
Trofeo Autodromo del Levante: secondo atto
26/09/2014
di Domenico Scalera
Tra le categorie in gara le Minicar e le Turismo. Ci sarà spazio anche per l’Alfa 33 Trofeo
|
[ Binetto, Bari ] -
Dopo lo spettacolare avvio del I° Trofeo Autodromo del Levante sul circuito di Binetto, nei giorni 27-28 settembre si darà il via alla seconda tappa, che già si prevede scintillante. Sabato sono previste le prove libere, mentre le qualifiche e la gara si svolgeranno nella giornata di domenica, in modo da abbattere i costi di gestione.
Tra le categorie in gara, ci sarà sicuramente battaglia tra le Minicar che come per la prima tappa si svolgerà nella Gara 1 e Gara 2, con inversione della griglia di partenza in base alla classifica nella Gara 1. Le altre categorie non saranno da meno, come le Turismo dell’E1 Italia che hanno regalato forti emozioni e spettacolo nella prima tappa. Tra i diversi raggruppamenti ci sono le agguerrite Volkswagen Lupo, che alla Coppa Fasano Selva sono assegnate solitamente alla categoria VIP e per chi volesse, si possono anche noleggiare. In questa tappa c’è spazio anche per le Alfa 33 Trofeo.
Alla fine delle 3^ tappa (l’ultima è prevista per il 23 novembre 2014), saranno premiati due vincitori, il pilota e la scuderia che avranno totalizzato più punti. Dopo la prima tappa, risulta in testa il pilota calabrese Danny Molinaro che gareggia nella categoria Turismo fino a 1600 a bordo della Peugeot 106, seguono nella top tre i pugliesi Oronzo Montanao che gareggia nella categoria Assominicar a bordo della Fiat 500 Giannini racing e Vito Tagliente che gareggia nella categoria Turismo oltre i 1600 su Honda Civic Type R. Per la categoria Trofeo Scuderia, la Fasano Corse con 47 punti, precede di soli 3 punti la Epta Motorsport, seguita dalla Apulia Corse in terza posizione.
Sabato 27 si darà inizio alle verifiche sportive e tecniche ante gara. Successivamente i piloti potranno effettuare le prove libere a Binetto, su un tracciato lungo 1577 m, per trovare il giusto feeling con la pista. Nella mattinata di domenica, a partire dalle ore 9:00, sono previste le qualifiche, alle ore 11:00 c’è in programma il Briefing per i piloti, mentre la gara vera e propria avrà inizio alle ore 12:00, con 15 giri per le vetture Trofeo Autodromo del Levante e la doppia gara per la categoria Trofeo Minicar con 13 giri a gara.
Per non perderTi un weekend di motorsport presso l’Autodromo del Levante a Binetto, accorrete numerosi... l’ingresso al pubblico sarà gratuito. Noi ci saremo, pertanto seguiteci…
|
| |
|
|