Notizie
Al via il Salone di Parigi
28/09/2014
di Giovanni Iozzia
Dal 4 al 19 ottobre saranno presenti nella capitale francese le più importanti case automobilistiche con tutte le loro novità
|
[ Parigi, Francia ] -
Aprirà i battenti il prossimo 4 ottobre il Salone dell'Auto di Parigi. Quella che è diventata una delle più importanti kermesse mondiali nel settore, che si tiene ogni due anni, rimarrà aperta fino al prossimo 19 ottobre. Saranno presenti tutte le più importanti case automobilistiche che presenteranno le loro novità.
Per quel che riguarda l’Italia, la Fca, Fiat Chrysler Automobiles, presenterà la nuova Fiat 500X, il piccolo suv che sarà prodotto nello stabilimento di Menfi in Italia. La Ferrari presenterà invece la 458 Speciale A, un coupé di lusso destinato a soli 499 collezionisti. Un modello dalle prestazioni assolutamente straordinarie.
I padroni di casa, cioè la case francesi, presenteranno ovviamente i loro migliori modelli. La Reanult esporrà il nuovo Espace che è destinato ad arrivare sul mercato sin dai primi mesi del 2015. Un insieme tra una monovolume, un suv e una berlina di segmento superiore. La Dacia, rumena ma ormai di proprietà della Renault, avrà in esposizione quattro nuovi modelli: la Lodgy Stepway, la Dokker Stepway, la Sandero Extra e la Duster Air. Citroen ci sarà con la Divine DS Concept e la Cactus Airflow 2L. La Peugeot sarà presente con la 208 GTI 30 Anniversario, e il restyling della 508.
Presenza massiccia dei tedeschi. La Bmw con la Serie 3 e le due nuovi versioni Crossover dei Coupé X6 e X4, la Mercedes con la Classe C, la Audi con la A6 2014 Restyling, la Q7, la TT Sportback e la TTS Roadster 2015; la Opel con la nuova Corsa e la Adam S; la Volkswagen con la nuova Passat. La Porsche metterà in mostra nel suo stand il nuovo Cayenne 2015.
I giapponesi puntano molto sulle piccole vetture. La Nissan sulla Pulsar, la Madza sulla 2 ma anche sulla nuova spider MX-5 2014. La Honda proporrà la H-RV Prototype e la Civic 2015. Mitsubishi la Outlander PHEV Concept-S.
La Ford sarà presente con la Edge, con la quinta generazione della Mondeo, la C-Max 2015 e la S-Max 2015. La Hyundai con la ix25 e la i20 MY 2015.
Per quanto riguarda il segmento medio - alto ci saranno la Jaguar XE, le Infiniti Q70 e Q80 Inspiration. Ritorna alla grande la Volvo dopo anni di difficoltà con il suv XC90.
|
| |
|
|