Notizie
Qoros a Los Angeles presenta l’innovativa Qloud Qubed concept
18/11/2014
di Grazia Dragone
La sfida tra i designers del Los Angeles Auto Show Design Challenge guarda alla mobilità del futuro puntando sulla connettività e il rapporto uomo/macchina
|
[ Los Angeles ] -
Il nuovo marchio automobilistico internazionale, Qoros, si presenta al Los Angeles Auto Show Design Challenge, competizione riservata ai designers, con l’innovativa concept Q: QorosQloud Qubed.
La QorosQloud Qubed è intesa come auto in grado di riconoscere e memorizzare i gusti del conducente e di proporre percorsi e destinazioni su misura. Il veicolo è stato progettato da Jamie Barrett, Aditya Mahajan e Alex O’Brien ed è in grado di imparare in modo molto simile ad un rapporto umano. Q è stato progettato per imparare i gusti dell'utente, ristoranti preferiti, gusti musicali, destinazioni regolari, amici, familiari e interessi.
Giorno dopo giorno Q impara sempre di più a conoscere gli interessi del conducente assicurando, inoltre, la massima sicurezza in situazioni di guida irresponsabile o distrazioni, intervenendo attraverso la modalità di guida autonoma.
Tim Pilsbury, Design Director di Qoros design Shanghai, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi della nostra scelta per quest'anno al Los Angeles Auto Show Design Challenge. Abbiamo sperimentato l'innovativa tecnologia di QorosQloud attraverso servizi connessi al mondo reale ed è stato emozionante guardare avanti di 15 anni. Il Q: QorosQloud Qubed concept prevede una interfaccia futuristica intelligente uomo-macchina, che collega la macchina ai sensi del guidatore per creare una guida legata all’esperienza”.
|
| |
|
|