Notizie
Mitsubishi Concept XR-PHEV AL 2014 Los Angeles Auto Show
27/11/2014
di Grazia Dragone
Il crossover è un veicolo che si presenta come un SUV compatto sviluppato per esaltare il piacere di guida
|
[ Los Angeles ] -
Stile audace, prestazioni elevate e innovazione caratterizzano la Mitsubishi Concept XR-PHEV, presentata in anteprima al Salone di Los Angeles 2014, anche se in realtà è un deja vu, un veicolo già mostrato sia al Salone di Tokyo 2013 che al Salone di Ginevra di quest’anno, se di anteprima si tratta è certamente una premiere per gli States.
Il crossover è un veicolo non troppo distante da una possibile realizzazione in serie e si presenta come un SUV compatto sviluppato per esaltare il piacere di guida. La propulsione si affida al sistema PHEV con motore e trazione anteriore ed è composto da un propulsore MIVEC turbo 1.1 tre cilindri a iniezione diretta e da un motore elettrico leggero, compatto ed efficiente, e una batteria ad elevata capacità da 14 kWh, posizionata sotto il pianale.
Il sistema ibrido assicura una potenza complessiva di 120 kw e garantisce un’autonomia di 85 km in modalità full electric con consumi pari a un litro ogni 28 km in modalità ibrida. Inoltre, i pannelli solari montati sul tetto raccolgono l'energia necessaria per l'utilizzo dei dispositivi ausiliari, come l'impianto di climatizzazione.
“Abbiamo portato la concept XR-PHEV a Los Angeles in modo che potessimo parlare della nostra nuova direzione in fatto di design e del futuro dei nostri prodotti”, ha spiegato durante la press conference Don Swearingen, Vice Presidente Executive di Mitsubishi Motors. “La abbiamo anche portato a Los Angeles per rafforzare il messaggio che Mitsubishi è qui per rimanere negli Stati Uniti. Introdurremo nuovi modelli e aggiorneremo quelli esistenti, per creare un nuovo look e nuovi valori per il marchio”, conclude Swearingen.
|
| |
|
|