Notizie
Il forum della tecnologia a Los Angeles
24/07/2015
di Gianluca Maxia
Nell’ultimo weekend si sono svolti gli incontri promossi dal CCE e dal LA Auto Show, che hanno voluto porre grande attenzione sulle novità tecnologiche per le automobili
|
[ Los Angeles, USA ] -
Più di 25 sono stati i relatori che hanno portato il loro contributo per spiegare, e analizzare gli importanti e molto impattanti cambiamenti che si stanno verificando nel mondo dell’automobile. Giganti dell’elettronica come Apple, Microsoft, Intel, Qualcomm e decine di altre startup in rapidissima crescita si sono incontrati a Los Angeles insieme ai rappresentanti di Google, Volkswagen, Continental, Movimento, Redbend, J.D. Power per discutere questi temi.
I filoni principali su cui si sono sviluppati i dibattiti sono stati decisi dai consiglieri del CCE, che hanno voluto porre l’accento su: veicoli a guida autonoma, car sharing, impenetrabilità dei sistemi elettronici di bordo, e altre novità legate alle ultimissime novità tecnologiche. E’ possibile visionare l’intero programma sul sito www.connectedcarexpo.com/schedule.
Oltre a queste conferenze, presso il JW Marriott più di 30 società hanno dimostrato le loro ultime soluzioni e prodotti; tra i vari hanno spiccato Auto Alliance, Covisint, Elektrobit, Faurecia, Garmin, Global Automakers, KPMG, Mojio, OnStar, OSRAM Opto Semiconductors, QNX, whiteCryption, Wind River. Nella giornata di venerdì 17 si sono tenute anche varie conferenze dedicate ai giornalisti al fine di spiegare quello che veniva discusso nei dibattiti, perché spesso il tasso tecnologico e di avanguardia degli argomenti trattati dai relatori era davvero avveniristico.
Lisa Kaz presidente e CEO del Los Angeles Auto Show e del CCE ha tenuto a sottolineare come questo weekend di collaborazione tra gli addetti ai lavori delle maggiori aziende produttrici di autoveicoli e gli equivalenti del mondo digitale e tecnologico sia venuta come risposta alla sempre crescente domanda di integrazione di questi due mondi per arrivare a realizzare un prodotto che renda la mobilità sempre più sicura grazie alla tecnologia. Stando al di fuori degli incontri per addetti ai lavori che hanno caratterizzato questo forum di Los Angeles potremo vedere i primi frutti nei prossimi saloni dell’automobile dove inizieremo a toccarli con mano e a testare l’implementazione di queste nuove sinergie.
|
| |
|
|