Notizie
Acura NSX la versione di serie debutta al NAIAS 2015
18/12/2014
di Grazia Dragone
La nuova Acura NSX sarà prodotta negli States e commercializzata in diversi mercati, utilizzando brand differenti
|
Dopo il debutto della concept avvenuto nel 2012, al North American International Auto Show di Detroit(NAIAS), Acura sceglie il medesimo parterre, a distanza di tre anni, per presentare la versione definitiva della sorprendente NSX.
La supercar Acura NSX, che sarà dotata di tre motori elettrici abbinati ad un motore tradizionale, un V6 biturbo montato in posizione posteriore centrale, assicura performance elevate esaltate da un design che non passa inosservato. Il sistema di alimentazione Sport Hybrid SH-AWD ((Super Handling All Wheel Drive) ) utilizza anche un cambio a doppia frizione, che muove le ruote posteriori, mentre la trazione anteriore è affidata a due motori elettrici. “La prossima generazione di NSX offrirà una nuova esperienza in fatto di sportività, ma sempre fedele alla sua eredità e al concetto di supercar che ha dato origine al nome NSX”, ha dichiarato Mike Accavitti, senior vice presidente e general manager di Acura.
“Dopo tre anni di intenso lavoro dedicato al suo sviluppo siamo entusiasti di rivelare questa nuova generazione della supercar NSX al mondo”, afferma Ted Klaus, capo ingegnere e responsabile del progetto globale sullo sviluppo NSX. “Abbiamo sviluppato una supercar che risponde alla volontà del conducente e costruita sul patrimonio di NSX”, conclude Klaus.
La nuova Acura NSX sarà prodotta direttamente in America, nel nuovo Performance Manufacturing Center di Marysville in Ohio, e verrà commercializzata in diversi mercati, utilizzando brand differenti.
|
| |
|
|