Dopo il Salone di Los Angeles, che si è svolto circa due mesi fa, Elio Motors e il suo innovativo prototipo P5 scelgono la vetrina internazionale del Naias di Detroit per mostrare le caratteristiche tecniche.
Estremamente compatto, il veicolo nasce dalla reale esigenza di contenere gli spazi, pensando ad una soluzione per la mobilità pratica, funzionale e possibilmente green, ma anche divertente, sicuro e cool.
Tutte queste qualità le ritroviamo proprio in P5 alla modica cifra di 6,800 dollari, che ben rappresenta la mission del brand che aspira a portare sul mercato un veicolo efficiente e a costi molto contenuti.
Elio Motors ha annunciato, durante la conferenza stampa di presentazione, di avere ottenuto l'obiettivo di 12.600.000 dollari necessari per finanziare la produzione dei veicoli e la sperimentazione del prototipo.
Inoltre, Elio Motors ha rivelato la partnership con MTX Audio che sarà incluso nella rete dei fornitori. Elio P5, veicolo a tre ruote, vedrà un futuro produttivo probabilmente entro la fine dell'anno e sarà costruito a Shreveport, in Louisiana.
Ulteriormente evoluto rispetto al modello P4, ancora più lungo e dotato di un frontale aerodinamico, che ne permette di contenere i consumi, P5 presenta un quadro strumenti aggiornato, un porta iPad più robusto e nuove finiture. Ed ancora il sedile posteriore abbassato per ottenere ulteriore spazio e l’aggiunta di più schiuma nel sedile posteriore. L’estetica appare più curata con una forma del montante meno incisiva.
La propulsione si affida al motore 0.9 litri a 3 cilindri che consente uno scatto da 0 a 96 km/h in 9.6 secondi e raggiunge la velocità massima di 160 km/h. Valori interessanti e inaspettati per un veicolo di queste dimensioni.
Anteprima della Cadillac CTS V al NAIAS Il North American International Auto Show, ossia il Salone dell’auto di Detroit, vede una importante novità Cadillac: la nuova CTS V
»
Acura NSX supercar protagonista a Detroit Un modello ibrido di grande potenza con un motore V6 Twin-Turbo in grado di produrre produce oltre 550 CV integrato da tre motori elettrici