Notizie
Detroit, ecco il North American International Auto Show
11/01/2015
di Giovanni Iozzia
Grande partecipazione della Fiat Chrysler Automobile che gioca in casa. Presenti 50 nuovi modelli delle case automobilistiche di tutto il mondo
|
[ Detroit, Michigan, Stati Uniti ] -
Il Salone dell'Auto di Detroit che, dopo le anteprime dedicate alla stampa il 12 e 13 gennaio, aprirà i battenti al pubblico sabato 17 fino a domenica 25 gennaio, è il primo appuntamento dell'anno con le rassegne di motori.
Il North American International Auto Show, che si svolgerà al Cobo Center di Detroit, come al solito, vedrà la presenza di tutte le più importati case automobilistiche del mondo che metteranno in mostra circa 50 nuovi modelli.
Un impegno particolare per la Fiat Chrysler Automobile (FCA) per due motivi: il primo perché gioca in casa, il secondo perché è la prima partecipazione ad una salone dell'auto dal momento della sua nascita. La sua presenza a Detroit sarà assolutamente notevole come quantità e come qualità. Ci saranno la versione definitiva della Alfa Romeo 4C Spider, la nuova Fiat 500X, la nuova Jeep Renegade nelle sue due diverse versioni, la Chrysler 200.
La case tedesche sono presenti in forze. La Bmw presenta la nuova Serie 6 con le tre nuove versioni di Coupé, Cabriolet e Gran Coupé. Ci saranno anche la Audi Q7 e le Mercedes GLE Coupé e CLA Shooting Brake, la Porsche 911 Targa. L’Europa sarà rappresentata anche dalla Volvo S60 Cross Country, la Mini John Cooper Works.
Notevole anche la presenza giapponese con la Lexus GS F, la Infiniti Q60 concept, la Honda con la concept FCV e la Honda Genesis, la Acura NSX. La Nissan con il pick-up Titan, la Toyota con la Tacoma.
Gli americani, infine, ci saranno con la Cadillac CTS-V, la Chevrolet con la seconda generazione della Volt; le Ford Focus RS, Mustang Shelby GT350R e F-150 SVT Raptor; la Dodge Viper GTC che potrà essere personalizzata dall’acquirente in maniera assolutamente esclusiva al punto che non ci potranno essere due modelli uguali.
|
| |
|
|