Mercedes-Benz celebra ben quattro anteprime all’International Motor Show di Ginevra 2015. In pole position la lussuosa e sportiva Mercedes-Benz GLE Coupé seguita da altre due proposte altrettanto interessanti per chi ama l’eleganza ma anche la tecnologia. Stiamo parlando della Mercedes AMG GT3 e del Plug-In Hybrid C 350. infine nel segmento limousine emerge la lussuosa e mastodontica Mercedes-Maybach Pullman. Questa volta c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Nello stand Mercedes-Benz si fluttua tra modelli supersportivi sino a toccare con mano l’eleganza più raffinata.
Con la nuova Mercedes-Benz GLE Coupé, la casa della Stella ha voluto coniugare le caratteristiche migliori di due vetture profondamente diverse., una più sportiva l’altra elegante e raffinata. Il risultato di questo connubio è un design accattivante e prestazioni da urlo. Sin dal primo sguardo stupisce la sua linea slanciata ma decisa, tipici elementi stilistici della gamma Coupé. Thomas Weber (responsabile della Divisione Ricerca del Gruppo e responsabile Sviluppo di Mercedes-Benz Cars), ha saputo riassumere in poche parole quelle che sono le maggiori caratteristiche del modello: agilità, dinamismo, personalità, versatilità e robustezza. L’ultima arrivata della famiglia Mercedes-Benz ha già conquistato il pubblico e sarà disponibile in versione diesel e benzina con potenze che vanno dai 258 CV e 367 CV.
La seconda anteprima, la supersportiva Mercedes-Benz GT3, è stata presentata all’Auto Show of Geneve 2015, con una vernice opaca di colore grigio che fa risaltare ancor di più il corpo allargato e le grandi prese d'aria anteriori della vettura. Il modello monta lo stesso motore V8 da 6,3 litri del SLS AMG GT3 . Il design esterno, come ci si aspetterebbe, è stato realizzato con pannelli in fibra di carbonio, incluse le porte anteriori, le fasce laterali posteriori, le minigonne laterali e l’alettone posteriore. La cabina conserva la struttura di base della vetture da pista ed è arricchita da un display digitale che trasmette tutte le informazioni utili. La nuova puro sangue è dunque pronta per prendere il posto della precedente SLS AMG GT3 che come ricordiamo ha conquistato ben 187 vittorie, aggiudicandosi nel 2013 il “Grande Slam”, con le quattro classiche di durata: Dubai, Bathurst, Nürburgring e Spa Francorchamps. Ma non si dovrà attendere molto per provare le sue eccellenti performance. Nel 2016 i team potranno scendere in pista con questa vettura per gareggiare nelle competizioni FIA GT3.
La kermesse svizzera di Mercedes-Benz continua con altre due anteprime, la Plug-In Hybrid C 350 e Maybach S600 Pullman. La prima è una vettura che utilizza un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina da 211 CV e 350 N m di coppia e un motore elettrico con una potenza da 68 CV. La batteria consente di percorrere circa 52 chilometri nella sola modalità elettrica. Osservandola da vicino, la Mercedes Benz C 350 ibrida ricaricabile è identica alla Classe C ed è dotata dell’Active Shutter Grille, un sistema che apre e chiude automaticamente un pannello sulla griglia al fine di migliorare l’efficienza aerodinamica. La parola chiave della Maybach S-Class, è “superlativa”: una limousine lunga 6,50 metri, capienza per ben quattro passeggeri, interni arredati con gusto e un motore V12 biturbo con una potenza di 530 cv, una cilindrata di 5980 cc e una coppia massima di 830 Nm. Dotata di ogni comfort, la vettura non è sicuramente alla portata di tutti. Il prezzo? Se avete a disposizione 500.000,00 euro, potete già iniziare a farci un pensierino.
Tante supercar al Salone di Ginevra Alla 85esima edizione dell´International Motor Show, dal 5 al 15 marzo, non mancano le migliori automobili del prossimo mercato mondiale