Al Salone di Ginevra Mitusbishi offre una visione sul futuro della propria gamma con la eX Concept, crossover elettrico compatto dalla sicura vita produttiva. Agile, scattante, ideale per la vita urbana, il veicolo si presenta con l'eleganza di una shooting brake e l’impostazione di un SUV. Il frontale interpreta il nuovo linguaggio Dynamic Shield di Mitsubishi orientata alla funzionalità.
Ma le novità più interessanti sono nascoste sotto la pelle dove troviamo una batteria ad alta capacità e ad alte prestazioni abbinata a motori elettrici compatti ad alta potenza (anteriori e posteriori) che lo rendono più leggero e più efficiente. Il veicolo vanta la tecnologia di guida automatica associata alla tecnologia di connessione a bordo, che sfruttano sistemi di ultima generazione e una tecnologia di sicurezza attiva avanzata.
Mitsubishi ex Concept presenta le portiere posteriori incernierate ed è priva del montante B, ciò permette agli occupanti di accedere liberamente a bordo, qui i sedili del conducente e dei passeggeri sono realizzati in colori diversi. L'utilizzo di una struttura intelaiata rivestita con materiale morbido per il cruscotto e per gli elementi principali del vano portaoggetti anteriore conferisce una sensazione di leggerezza.
Mitsubishi EX Concept è inoltre equipaggiato con un parabrezza a realtà aumentata oltre che con un Display Intelligente che offre varie informazioni, posizionato al centro del pannello strumenti.
Le novità dello stand non si fermano qui e puntiamo l’attenzione sulla serie Mitsubishi Geoseek, che vuole esprimere l'essenza del genere dei SUV attraverso colori, finiture e funzioni uniche. Diversa sia dai modelli speciali che dalle classiche Serie di design, questa Capsule Collection è un’edizione limitata realizzata con un approccio quasi artigianale.
Due versioni realizzate sulle piattaforme ASX e L200 sono state presentate a Ginevra. Entrambe si contraddistinguono per la presenza di vivaci dettagli di color arancione. Su ASX sono riconoscibili nella barra sul tetto, spoiler posteriore, diffusore posteriore, battitacco con speciale finitura, alloggiamento fendinebbia, marchio sui parafanghi, specchietti esterni e molto altro. Mentre per la L200 sono rappresentati dalle maniglie di tenuta, spoiler posteriore, gradini sul paraurti posteriore, gradini laterali, alloggiamento fendinebbia, marchio sui parafanghi, specchietti esterni.
Per entrambe le vetture, le dotazioni standard sono state ampliate con equipaggiamenti specifici, come il box da tetto. Il tocco finale per entrambi i modelli è rappresentato dagli pneumatici ad alta aderenza e dai cerchi in lega neri, con dettagli arancioni che completano le finiture del cerchio.
Tante supercar al Salone di Ginevra Alla 85esima edizione dell´International Motor Show, dal 5 al 15 marzo, non mancano le migliori automobili del prossimo mercato mondiale
»
Arriva la Lotus Evora 400 Annunciata come la Lotus da strada più prestazionale di sempre, la Evora 400 è stata presentata al Salone di Ginevra