Nonostante siano trascorsi appena tre anni, il marchio Chevrolet ritorna alla ribalta introducendo la nuova versione del modello Chevrolet Malibu 2016. Si tratta di una berlina completamente rinnovata sia nel design che nelle prestazioni. Progettata per un pubblico più esigente, la Chevrolet Malibu 2016 offre maggiore efficienza e funzionalità di sicurezza. Oltre alla versione benzina, Chevy ha presentato la Malibu Hybrid 2016, un modello degno di competere con le berline di altri marchi come, Ford, Hyundai, Honda, Kia e Toyota. In anteprima mondiale al Salone dell'Auto di New York 2015, la vettura rappresenta la terza generazione ma a differenza delle due precedenti, la nuova Chevrolet Malibu 2016 non è una mild-hybrid ma è in grado di percorrere fino a una velocità massima di 88 km/h in modalità completamente elettrica.
La Chevrolet Malibu Hybrid 2016, è dotata di un sistema propulsivo derivato dalla Volt in grado di offrire una potenza complessiva di 182 CV. Le linee sportive e filanti, accompagnate da una maggiore lunghezza rispetto alla versione precedente (lunghezza 4,91 metri) e ad una riduzione di peso (136 Kg), mettono in risalto la dinamicità della vettura. Anche dal punto di vista tecnologico, la Chevrolet non si è risparmiata. All’interno un pacchetto di funzionalità tra cui un sistema multimediale MyLink con display touch da 7 o 8 pollici e hot spot Wi-Fi, la funzione Teen Driver che consente ai genitori di limitare alcune funzionalità quando l’auto viene utilizzata dai propri figli, il cruise control adattivo, il monitoraggio dell’angolo cieco e il sistema di frenata automatica d’emergenza.
La full-hybrid Malibu monta due motori turbo di 1.5 litri da 160 CV e un 0 litri da 250 CV a benzina e un sistema ibrido che combina un quattro cilindri 1.8 litri con due motori elettrici per una potenza complessiva di 182 CV. Sembra che la vettura sia destinata al solo mercato statunitense, avendo deciso la casa americana di abbandonare l’Europa considerata non più appetibile.
Apre il New York International Auto Show Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà aperta da oggi al 3 aprile. Tante le anteprime mondiali. In particolare suv e pick up