Con motore V8 Turbo posteriore centrale, vi mostriamo il video della nuova nata di Maranello
[ Maranello ] -
Ecco la nuova Ferrari 488 GTB regina dell’ultimo Salone di Ginevra. Dopo averla testata sul circuito di Fiorano a ruote fumanti è giunta l'ora di vederla anche su strada. Il nuovo video mette in evidenza tutte le performance dell’ultima nata del cavallino che con un motore V8 è in grado di tenere bene la strada tra tornanti e cambi di pendenza.
La Ferrari 488 GTB dispone di un power-unit V8 Turbo posteriore centrale con cilindrata di 3902 cm3 in grado di erogare una potenza di ben 670 CV che può raggiungere gli 8000 giri/min, con un cambio a sette marce sprigiona una coppia massima di 760 Nm ed accelera da 0 a 200 km/h in 8,3 secondi. In questo video la nuova supercar di Maranello dimostra di essere pienamente a sua agio anche tra colline e tornanti, asfalto accidentato e improvvisi cambi di pendenza. Il sound, gradevole e pulito, rende la vettura davvero unica grazie anche all’eccezionale coppia e al perfetto bilanciamento dello sterzo diretto e immediato.
Ferrari 488 GTB eredita gran parte della tecnologia del Centro Stile Ferrari impiegata per lo più sulle vetture da competizione in pieno stile racing adattata ad un auto da strada. Nonostante ciò non serve un pilota per divertirsi, ma ci pensa il controllo dell’angolo di assetto SSC2 (Side Slip Control 2) a consentire di sfruttare al massimo tutto il suo potenziale. Non vi resta che godervi il video…