Notizie
App per auto, aumenti ingiustificati
15/07/2015
di Giovanni Iozzia
Le app per le automobili stanno subendo aumenti assolutamente ingiustificati da parte di Apple. Un atteggiamento che ha suscitato le ire di Spotify
|
Le app per le automobili stanno subendo aumenti assolutamente ingiustificati da parte di Apple. Un atteggiamento che ha suscitato le ire di Spotify, l'app che permette di ascoltare la musica in streaming.
L’azienda di Cupertino ha infatti imposto un aumento di circa il 30%, tanto che Spotify ha invitato gli utenti di sottoscrivere direttamente, senza alcuna mediazione, l’abbonamento per potere usufruire dell’applicazione.
Lo scontro tra del due aziende è giunto quindi al culmine tanto che Spotify ha persino diffuso le istruzioni dettagliate per disdire l’abbonamento sottoscritto attraverso l’Apple store.
Sembra che altre aziende che producono app si stiano preparando ad azioni contro Apple. Non c’è ancora nulla di ufficiale ma sembra che si voglia muovere un’azione legale di fronte all’antitrust.
Spotify, infatti, sta cercando di fare leva sulla vicenda legata ai prezzi degli ebook per la quale le autorità americane hanno avviato e vinto una battaglia contro l’azienda di Cupertino. Ci sono indiscrezioni secondo le quali la Federal Trade Commission starebbe valutando Apple Music, anche se nessuna indagine è stata ufficialmente aperta.
«L'industria della musica sta evolvendo – affermano i rappresentanti di Spotify - e vogliamo che si evolva in modo positivo per i consumatori e per chi ha i diritti».
|
| |
|
|