Notizie
Maserati punta nuovamente sul mercato indiano
23/07/2015
di Grazia Dragone
La presenza sul mercato indiano impiegherà le sinergie del Gruppo, e farà capo a Fiat Chrysler Automobiles India (FCAI)
|
Il Tridente annuncia il ritorno sul mercato indiano che rientra nell’ambito della strategia di marketing, puntando ad una crescita ed espansione del brand su scala mondiale.
Il 2014 è stato un anno importante per la crescita di Maserati proprio grazie all’ingresso in nuovi mercati e all’ampliamento del portafoglio prodotti, come dimostrano i dati sulle vendite che hanno fatto rilevare un aumento di ben 36.500 vetture.
Maserati GranTurismo, GranCabrio, la sesta generazione di Quattroporte e la nuova Ghibli, prima berlina executive del segmento E rappresentano il ricco carnet in cui attingere per scegliere un’auto rappresentativa del lusso e dello stile puramente made in Italy.
La presenza sul mercato indiano impiegherà le sinergie del Gruppo, e farà capo a Fiat Chrysler Automobiles India (FCAI). Per il terzo trimestre del 2015, nei grandi centri di New Delhi, Mumbai e Bangalore è prevista l’apertura di tre concessionarie: AMP Supercars Pvt. Ltd., Bagga Luxury Motorcars LLP e Jubilant Autoworks Pvt. Ltd. Per tutte le sedi sono anche previsti centri di assistenza in linea con gli standard globali del Tridente, mentre il personale dell’assistenza e degli showroom sarà formato dai trainer autorizzati Maserati.
Queste le parole del nuovo responsabile operativo per l’India, Bojan Jankulovski: “Guidare una Maserati è come indossare un abito sartoriale in un mondo dove tutti si vestono allo stesso modo. Il nostro ritorno sul mercato indiano è un impegno nei confronti dei nostri clienti, perché su questo mercato c’è una grande richiesta di prodotti di lusso esclusivi, comprese le auto. Approdando in India e in altri nuovi mercati in varie parti del mondo possiamo crescere per espansione”.
Durante la conferenza stampa, Umberto Cini, Managing Director di Maserati Middle East, India & Africa, ha spiegato i nuovi piani del Tridente: “Maserati è l’espressione del design, delle prestazioni, dell’artigianalità e delle tradizioni, ma soprattutto all’unicità del made in Italy. Questo ritorno sul mercato indiano è un passo significativo nei 100 anni di storia del nostro marchio. Punteremo all’esclusività e quindi il nostro obiettivo in termini di vendite annue in India sarà un numero a doppia cifra”.
|
| |
|
|