Notizie
Lexus RC 200t, nuova motorizzazione
03/08/2015
di Grazia Dragone
Disponibile alla fine del 2015, la nuova unità è compatta, leggera e performante
|
Arriva una nuova unità nella gamma dei propulsori disponibili per la Lexus RC 200t. Si tratta del nuovo turbo benzina 2.0 litri dalle prestazioni brillanti, che rendono questa coupè premium una vettura dalle attitudini sportive. In abbinamento a questa unità è disponibile il cambio automatico Sport Direct Shift a 8 velocità. La potenza erogata è pari a 245 CV e consente performance interessanti: scatto da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e velocità massima di 230 km/h.
I consumi dichiarato sono di 7,2 litri di carburante ogni 100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 166 g/km. Grazie al peso di soli 160 kg, questo motore risulta estremamente leggero e compatto, assicurando attraverso l’impiego di tecnologie avanzate una maggiore efficienza.
La gamma di vetture commercializzate in Italia on viene inclusa tra i mercati in cui sarà disponibile questa nuova motorizzazione, disponibile entro la fine del 2015. La splendida coupè RC 200T dispone di una cabina compatta dall’impostazione sportiva e di un’ampia scelta di cerchi offerti nelle misure comprese tra 17 e 20 pollici. A bordo l’ambiente è essenziale nello stile ed impiega tecnologie dedicate all’infotainment di ultima generazione, che vedono l’offerta anche di un display da 7 pollici.
La RC 200t, sarà disponibile anche nella versione più dinamica F Sport, con sospensioni a controllo elettronico Avs, differenziale posteriore Torsen, kit aerodinamico, cerchi in lega da 19 pollici e modalità di guida Sport S del Drive Mode Select.
|
| |
|
|