Notizie
Arriva sulle strade la sportività di Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
21/09/2015
di Grazia Dragone
Dinamismo senza compromessi per questo speciale allestimento che rievoca un modello del 1957
|
Torna la versione Sprint di Alfa Romeo Giulietta che veste i panni di un allestimento speciale, per garantire sportività senza compromessi. Il nome non rappresenta una novità per il costruttore, che rievoca con questo modello l’omonima vettura del 1957 che si distinse per la linea sportiva, risultato di studi aerodinamici eseguiti sull’autostrada Milano-Torino.
Quell’impronta stilistica che guarda alle qualità dinamiche la ritroviamo in questa vettura, in cui stile, tenuta di strada ed eccellenza motoristica offrono una guida sensoriale ed unica.
L’allestimento Sprint Speciale è il più sportivo disponibile in gamma e si riconosce per alcuni elementi estetici che ne esaltano il carattere aggressivo. Tra le soluzioni che esaltano il dna sportivo troviamo le sospensioni con set-up sportivo, l’inserto paraurti posteriore sportivo, le minigonne, i terminali di scarico maggiorati e i cerchi in lega Sprint da 17 pollici a 5 fori con trattamento brunito e l’impianto frenante Brembo con pinze rosse a 4 pistoncini.
Spiccano, inoltre, i cristalli posteriori oscurati e le finiture lucide, in tinta antracite, su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia.
L’equipaggiamento è molto ricco e vario e comprende anche il climatizzatore automatico bizona e i proiettori fendinebbia, sistema Uconnect con touch-screen da 5 o 6,5 pollici integrato in plancia. Entrambe le soluzioni prevedono l’interfaccia Bluetooth per vivavoce e audio streaming, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali.
Il dispositivo da 6,5 pollici è dotato anche di navigazione satellitare con mappe dall’alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione One Step Voice entry . Entrambi i sistemi sono stati sviluppati in collaborazione con Harman e Here Auto per UConnect da 6,5 pollici e Continental per UConnect 5 pollici. A bordo le dotazioni includono i sedili sportivi rivestiti in tessuto e Alcantara, con cuciture rosse a contrasto, poggiatesta integrato e regolazione lombare. Di serie il volante sportivo tagliato in pelle con cuciture rosse e le modanature della plancia, la pedaliera sportiva e il batticalcagno in alluminio. Le unità offrono i propulsori 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV, e i turbodiesel 1.6 JTDM 120 CV, 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV, con cambio automatico Alfa TCT.
|
| |
|
|