Notizie
Alfa Romeo Giulietta in Fast&Furious 6
06/05/2013
di Fabiana Muceli
Il 7 maggio a Londra l´anteprima mondiale del film Fast & Furious 6: la vettura italiana protagonista della pellicola
|
[ Londra ] -
Palcoscenico internazionale per l'Alfa Romeo Giulietta che martedì 7 maggio sarà protagonista dell'anteprima mondiale di Fast&Furious a Londra. Il sesto episodio della celebre serie cinematografica diretto da Justin Lin (nelle sale a partire dal prossimo 22 maggio) vede la berlina compatta protagonista di alcune spettacolari scene.
Su tutte, lo sbarco dalla stiva di un aereo: spezzone movimentato del film dove l'Alfa Romeo Giulietta si tuffa da un enorme Antonov lanciato in pista per interromperne il decollo, sequenza utilizzata nello spot TV europeo destinato alla promozione del film e della vettura. Londra è lo scenario dove si srotola la trama di Fast & Furious 6 e dove la Giulietta è chiamata ad interpretare emozionanti inseguimenti.
Per realizzare le scene sopra citate, le vetture impiegate sono state modificate sia negli esterni che negli interni, con danneggiamenti e ammaccature realizzati ad hoc per il film. Immortalate poi da un servizio fotografico che mette in bella mostra i trucchi di scena. Nel cast del film attori del calibro di Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Sung Kang, Gal Gadot, Chris “Ludacris” Bridges, Luke Evans, Elsa Pataky e Gina Carano.
Con la partecipazione a Fast & Furious 6 l'Alfa Romeo Giulietta si garantisce un'importante vetrina negli Stati Uniti e in tutto il pianeta, pubblicità utile ad incrementare il successo mondiale di vendite, in tre anni arrivate a quota 192mila unità.
|
| |
|
|